Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv 2921A - in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

La TV in oggetto è un sony kv 2921 chassis Ae1B se non erro, alla prima accensione il led ha lampeggiato 1 volta, è partita l'eat e poi nulla.

ho dato una controllata ed ho sostituito i C531 e C 255 che all' apparenza erano gonfi adesso ho riprovato e anziche lampeggiare 1 volta emette 4 lampeggi cosa altro posso controllare ?

Inserita:

sostituisci tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e controlla se R522 è aperta.

Inserita:

Primo problema risolto sostituendo i condensatori sul primario e secondario dell' alimentatore;

ora ho un' altro problema : Non sintonizza, vado in ricerca e i pochi canali che ricevo sembrano criptati tipo il segnale che un tempo si riceveva telepiù senza decoder. se entro da scart tutto ok; dove posso controllare ?

Inserita:

vicino al gruppo di sintonia ci sono altre scatole metalliche che contengono i circuiti di media frequenza, dissaldale dal circuito, aprile e rifai le saldature al loro interno.

Inserita:

Ho fatto come tu mi hai consigliato e sembra che che il difetto è sparito l' unico dubbio che mi resta è che mi sembra che a volte si porta un po di fruscio nell' audio fore dovuto a una cattiva sintonia. Lo tengo in prova poi faccio sapere

Inserita:

eventualmente risintonizza le emittenti, che magari per alterazioni dovute ai falsi contatti che ora hai eliminato, avevano dei parametri diversi.