lucajj Inserito: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2009 La TV in oggetto è un sony KV-C2911A chassis AE-1.Il difetto che presenta risiede nella visualizzazione dell'immagine che avviene solo per una fascia verticale dello schermo, la parte rimanente rimane completamente nera fatta eccezione per l'osd che funziona regolarmente anche se affetto dall'effetto cuscino. Aggiungo inoltre che dalla posizione di standby premendo un tasto dal telecomando (ad esempio il canale 6) il tv sembra indugiare nella partenza come se prima di partire si rimettesse in attesa per 2 o 3 volte.Aggiungo per maggior chiarezza una foto (nella foto non era attaccata l'antenna, con l'antenna attaccata nella fascia verticale di colore blu-viola compare parte dell'immagine che lo schermo avrebbe dovuto visualizzare).Ringrazio anticipatamente per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Ciao.Per prima cosa, visto che sembra indugiare ad accendersi, sostituirei gli elettrolitici sul primario Switch.Successivamente, schema alla mano, verificherei le tensioni all'uscita Switch e controllerei i condensatori elettrolitici in zona elaborazione video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucajj Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Ciao! Grazie per la tempestività!Saresti così gentile da indicarmi meglio i componenti...io possiedo lo schema ma non mi intendo moltissimo..se mi dici le sigle li ritrovo..altrimenti mi potrei perdere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Quelli sul primario li individui facilmente;sul secondario sono c615,c622,c621 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucajj Inserita: 25 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 Ciao!! Ho sistemato gli elettrolitici...ma niente stesso difetto di prima! Domani controllo le tensioni in uscita del T601 e vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucajj Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Ciao!! Ho controllato i valori efficaci in uscita del T601 con un tester analogico in alternata. Rilevo: Piedino 15--->11v contro i 18v segnalati sullo stampato Piedino 11--->5,2v controi 7v segnalati sullo stampato Piedino 17--->24v controi 40v segnalati sullo stampato Piedino 6--->10v controi 14v segnalati sullo stampatoQualche idea??? che faccio ora??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 (modificato) Ciao.Perchè misuri le tensioni in continua, con il tester posizionato in alternata ? A meno che, tu misuri sul pin del trafo Switch. E' sui catodi dei diodi raddrizzatori che devi rilevare le tensioni. Modificato: 26 aprile 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 già ha ragione fulvio devi misurarle in continua cambia nache i condensatori all'uscita del trafo eat.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucajj Inserita: 9 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2009 Si, stavo misurando sui pin del trafo (t601)...abbiate pazienza come detto non ne capisco molto..hehe!! Sullo schema in mio possesso sono segnate tutte le tensioni dei vari transistor posizionati dopo il trafo(t601)..corrispondono eccetto:q604 (collettore) rilevo 8,9v a fronte dei 7,6 segnati sullo schemaq601 (emettitore) rilevo 9v a fronte dei 7,5 segnati sullo schemaq601 (collettore) rilevo 9v a fronte dei 7,6 segnati sullo schemaq601 (base) rilevo 8,1v a fronte dei 6,9 segnati sullo schemainoltre su R630 mi aspettavo come da schema 18v ed invece ne rilevo 38v.Qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucajj Inserita: 21 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 Nessun suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 Immagino la faccia dei colleghi che hanno visto il difetto:Tutti a pensare la stessa cosa ( meno male che non e' capitata a me). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucajj Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 Dite che è ora di buttarlo??? Che posso fare? AIUTOOOOOOOOOOO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Ciao.Controlla bene questi componenti: C 813, C 811 che non siano aperti e/o gonfi; L 804, 805 e 810 che non siano "cotte";R 811 ed i due diodi modulatori D 804 e 805, che non siano in perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati