alfredo.m Inserito: 19 aprile 2009 Segnala Inserito: 19 aprile 2009 ciao ho in riparazione un kv a2531a ,il difetto e quello che nei primi minuti d'accensione l'immagine va e viene l'OSD ok .ho provto ha rifare saldature sul gruppo tuner e sul gruppo IF ma non ne sono venuto fuori.una volta scaldato il difetto sparisce .chiedo aiuto GRAZIE in anticipo.
roll.59 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 prova a controllare le tensioni sull'alimentatore .A freddo poi a caldo se con i tempi non c'e la fai, usa lo spray A 44 poi ..........
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Inserita: 20 aprile 2009 Ciao.Non vorrei precipitare le cose, nè tantomeno spaventarti ma, spesso su quei Tvc a provocare quel difetto è il cinescopio.
giap72 Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Inserita: 20 aprile 2009 prova a sostituire D702,D703,D704 sullo zoccolo del CRT
alfredo.m Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2009 ciao.chieo come puo essere il cinescopio se l'osd funziona.mi chiedo!!!!per quanto riguarda i diodi citati li ho sostituiti ma il difetto permane.dimenticavo che a prove effettuate il problema si presenta anche collegado in scart un segnale esterno come ddt,vcr,dvd.aspetto risposte ciao
roll.59 Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 ciao,quindi il problema si presenta anche collegado in scart un segnale esterno come ddt,vcr,dvd. Allora ,rimani ad alimentare il tv con sorgente esterna e,controlla l'elaboratore di segnale video :per adesso non ho lo schema sotto mano e non so' che cosa" monta "................
giap72 Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 prova a rifare le saldature sul modulo delle scart e sui pin di connesione della scheda
Messaggi consigliati