Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-a2531a - immagine va e viene

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho in riparazione un kv a2531a ,il difetto e quello che nei primi minuti d'accensione l'immagine va e viene l'OSD ok .ho provto ha rifare saldature sul gruppo tuner e sul gruppo IF ma non ne sono venuto fuori.una volta scaldato il difetto sparisce .chiedo aiuto GRAZIE in anticipo.

Inserita:

prova a controllare le tensioni sull'alimentatore .A freddo poi a caldo se con i tempi non c'e la fai, usa lo spray A 44 poi ..........

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non vorrei precipitare le cose, nè tantomeno spaventarti ma, spesso su quei Tvc a provocare quel difetto è il cinescopio. sad.gif

Inserita:

prova a sostituire D702,D703,D704 sullo zoccolo del CRT ph34r.gif

Inserita:

ciao.chieo come puo essere il cinescopio se l'osd funziona.mi chiedo!!!!

per quanto riguarda i diodi citati li ho sostituiti ma il difetto permane.dimenticavo che a prove effettuate il problema si presenta anche collegado in scart un segnale esterno come ddt,vcr,dvd.aspetto risposte ciao

Inserita:

ciao,quindi il problema si presenta anche collegado in scart un segnale esterno come ddt,vcr,dvd. Allora ,rimani ad alimentare il tv con sorgente esterna e,controlla l'elaboratore di segnale video :per adesso non ho lo schema sotto mano e non so' che cosa" monta "................

Inserita:

prova a rifare le saldature sul modulo delle scart e sui pin di connesione della scheda