pippo62 Inserito: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2009 Accendendo l'apparecchio si sentiva l'audio poi in protezione senza nessun lampeggio del led frontale.Da prima indagine riscontro il transistor Q6804 2sc5480 in corto e le resistenze r6895 e r6896 da 0,47 ohm bruciate. Una volta sostituiti questi pezzi ancora in protezione no lampeggio led.Ho sostituito anche l'eat 8-598-833-00 con l'equvalente 1-453-272-21 ora pur sempre sentendo il rele' che attacca e l'audio momentaneamente funzionante va subito in protezione dando questa volta 4 lampeggi del led frontale. considerando che non ho lo schema provo a lanciare questo quesito sperando che sia già capitato a qualcuno.E'la mia prima discussione lanciata spero siate benevoli con me nel caso avessi commesso qualche errore ! salutoni ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 non ho schema neanch'io...ma il transistor Q6804 è il finale di riga...?Se sì dovresti controllare le connessioni al giogo (saldature) , sostituire il poliestere sul suo collettore e controllare gli altri dell' orizzontale...Si potrebbero essere ridanneggiati i componenti appena sostituiti....è un' eventualita' -Non so' se in questo telaio è possibile fare la prova della lampada....ci farebbe controllare anche la +B ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Controlla il finale verticale e el sue alimentazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ptroise Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 ciao ti ho mandato lo schema in posta elettronica.ciao paolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 come dice giap72 verifica le resistenze sulla linea di alimentazione del finale verticale R6835 (+15V) ed R6834 (-15V) ed il finale stesso oltre alle saldature su esso e sul connettore del giogo di deflessione. verifica anche Q6803 e ricontrolla Q6804, visto che la rottura di esso è determinata da quella del trafo eat che solo successivamente tu hai sostituito, rischiando di farlo saltare di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo62 Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Grazie per i consigli ma nessun risultato ! Le resistenze che alimentano i +15 e i - 15 volt sono integre ,i finali Q6803 e Q6804 li ho ricontrollati e sono buoni le resistenze a protezione dei finali ok. All'accensione i 135 volt compaiono per poi sc omparire e di conseguenza anche l'impulso oriz.fà solo uno spunto ,quindi l'alta tensione non parte. i +15 e i -15 volt uscendo dall'eat non sono presenti fin quando non parte l'alta tensione e quindi il verticale non viene alimentato.anche staccando il carico dei +15 e -15 non fà differenza .Non so se conviene sostituire l'ic vert.stv9379 credo che se fosse difettoso probabilmente avrebbe fatto saltare le resistenze a proteione ! il giogo e a saldare quindi non dovrebbe dare problemi e poi misurato risulta del valore in ohm ok !!!! Comincio a pensare che i 4 lampeggi in realta' mi stiano portando fuori strada ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 quello di sostituire il finale verticale è un passo obbligato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo62 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 Indagando indagando ho trovato q6851 2sc3840 in corto b-e l'ho sostituito con un bux84 al volo e dopo aver controllato nella zona limitrofa ho dato "fuoco" , ma il risultato non e' cambiato all'accensione rele' che attacca pochi secondi di audio sintonizzato e poi si spegne con 4 lampeggi del led,inutile dire senza alta tensione.La base del transistor ultimo incriminato finisce su un modulo con una linea definita df drive al momento mi fermo poi domani vedremo !!!!!!A proposito ptroise grazie per l'invio a risentirci !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 se hai riscontrato per qualche secon do le tensioni secondarie dell'alimentatore hai sicuramente il finale verticale guasto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati