Vai al contenuto
PLC Forum

KV 28 FX 65 E - 4 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho la mia tv sony kv28fx65e 4 lampeggi sapete indicarmi il guasto tongue.gif

Inserita:

controlla le saldature sul connettore del giogo delle deflessioni e sospetta il guasto del finale verticale.

Inserita:

ciao mistertv. ho controllato le saldature sembrano ben saldate.

Inserita:

huh.gif mi dici dove sta il finale del verticale ? lo schema non c'e' l'ho.magari la sigla del finale.

scusatemi tanto se vi do disturbo.

Inserita:

sullo stampato il finale verticale lo identifichi nella posizione IC6700. controlla anche le resistenze che lo alimentano R6834 ed R6835 per eventuali interruzioni.

Inserita:

ciao mistertv . ho sostituito il finale. ho individuato la r6835 l'834 non la trovo. ho provato ad alimentare la tv. adesso non da piu' segno di accensione . provo a sostituire la resistenza r6835. devo cercare l'altra.sperando che non sia successo un danno ad alimentare .

wallbash.gif

Inserita:

trovato 834 .li sostituisco tutti e due.mi dici se ho causato qualcosa al finale?.cambio un'altra volta .

Inserita:

sostituendo il finale verticale al massimo avrebbe dovuto rifarti i 4 lampeggi e non piantare l'alimentatore che non ha a che vedere con il lavoro che hai fatto. sei sicuro di non aver staccato qualche connettore per agevolare il lavoro e di averlo riattaccato nel posto sbagliato? nel caso fosse tutto ok controlla le tensioni erogate dall'alimentatore per vedere se ci sono anomalie.

Inserita:

ciao , prima di staccare i connettori ho segnato tutto. e' un mistero che non funziona.l'alimentazione 220volt entra in scheda.controll il secondario. se non riesco rinucio. lo porto alla sony.vediamo un po. smile.gif

Inserita:

ti sei fermato ai 220Vac? potevi controllare sul grosso condsensatore filtro di rete almeno la presenza dei 300Vdc, magari per un caso si è interrotto il fusibile di cui non fai ceni di controllo. poi controlla eventualmente i secondari con particolare riferimento alla tensione di batteria 135V.