Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-x2501 Si Pone In Stanby

Messaggi consigliati

Inserito:

Sony kv-x2501 si pone in stanby , cioe parte si sente eat e poi si spegne led rosso acceso, non segnala nessun lampeggio......dopo vari tentativi parte e funziona al 100%, puo anche funzionare per l'intero giorno aspetto pure mezz'ora dopo spento, la causa sembrerebbe portare a qualche cond elettr. ma li ho sostituiti sia sul primario che sul sec. avendo poca fortuna avete esperienze voi da aiutarmi per questo tv..

Inserita:

In questo telaio è capitato spesso-per questo guasto- le saldature dentro al tuner, in particolare sono due nei pressi del circuito integrato smd.

Quando funziona prova a picchiettare con un cacciavite sul tuner, dovrebbero apparire delle scariche sullo schermo....

Inserita:

ho provato e fa scariche o linee di colore o strisce bianche provo a fare le saldature, ma resto scettico come faccia andare il tuner in stanby il tv quando provo a partirlo...........

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Visto che il suggerimnto arriva da un'esperto, credici. Non è scontato che sia quello giusto, ma credici.

Il Tuner, come altri componenti quali circuiti integrati, "dialoga" con il microP del Tvc, attraverso le linee dati I2C bus (brevetto Philips),denominate SDA (linea dati) e SCL (linea clock). Quindi, se uno dei componenti, nel tuo caso il Tuner, "non dialoga" con il microP, esso rifiuta di far partire il Tvc per i motivi che ho scritto.

I2C bus

wink.gif

Inserita:

ma questa linea di protezione non si puoi disattivare, comunque ho fatto saldature tuner e fa lo stesso.....