Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Tvc Sony Mod. Kv X2121a - problemi componenti bruciati.

Donatogrande

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Vorrei sapere dove posso trovare lo schema elettrico di un televisore Sony mod. KV X2121A, al quale si sono bruciati alcuni componenti fra cui delle resistenza da 1 Watt. e non conosco il loro valore.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MISTERTV,

grazie per la tua tempestività e precisione, sono andato sul link da te segnalato ed ho scaricato lo schema e penso di poter risolvere il tutto.

Eventualmente avessi bisogno vi chiedo consigli qui sul forum.

Disponi di me per tutto quello di cui hai bisogno, nel mio piccolo vedro di fare il meglio.

Salutoni ed ancora mille grazie. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti anche a te e se avessi bisogno vedrai che sul forum troverai collaborazione; io questa settimana sarò in Germania per lavoro e non credo riuscirò a seguirvi però all'occorrenza il supporto non ti mancherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ciao, mister Tv, qualche mese fà, come da te consigliatomi ho scaricato lo schema, ed ho risolto parzialmente il problema che adesso si manifesta sulla deflessione, o meglio il solito restringimento dell' immagine, solo nella parte inferiore, sto cercando di capire se ci sono componenti in perdita oppure qualche solito condensatore ma non (non) ho ottenuto nessun risultato.

Vorrei un consiglio, grazie mille.

Ciao, resto in attesa.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i problemi alla linearità verticale si risolvono sostituendo i pochi elettrolitici attorno al finale verticale,anche se a volte può essere lui stesso a difettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molto satman54, adesso proverò a sostituire i condensatore attorno al finale e poi ti farò sapere il risultato. spero che sia buono altrimenti cambio direttanìmente il finale.

Un saluto ed ancora grazie....! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Ciao Riccardo,

scusami tanto se mi faccio vivo dopo un po di mesi, ma purtroppo ho avuto un po di problemi di salute e pertanto avevo sospeso.

Ho ripreso adesso ed ho fatto la sostituzione del finale verticale ed ho sostituito alcuni cond. elottrolitici nella sezione dello stesso finale, come mi hai consigliato, ma ho ottenuto solo un piccolo miglioramento, in quanto nella parte bassa dello schermo ancora si nota una piccola fascia di circa due centimetri.

Che cosa mi consgli di sostiure tutti quanti i condensatori del finale o devo controllare a valle dello stesso se ci sono cond. in perdita?

Ti ringrazio se mi pui rispondere te ne sono grato....

Ggrazie mille. Donato

Link al commento
Condividi su altri siti