simdeg80 Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2009 Buongiorno,ho un problema con una TV Sony chassis AE-2F.L'immagine appare con effetto cuscino sulla parte superiore e su quella inferiore dello schermo.Ho sostituito l'integrato IC1501 (STV9379S) ma dopo questa operazione l'immagine appariva come un insieme di righe al centro schermo. Poi ho scoperto che mi si è bruciata la resistenza R818 e il diodo D812 (ramo -15V) alimentazione integrato.Ora, in attesa dei ricambi, volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ed eventualmente come ha risolto.Grazie milleSimone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 questo integrato si occupa della deflessione verticale e non centra con l'est ovest..del circuito in questione si occupa iC801 con i transistor Q803-Q804,controlla questi componenti e le loro alimentazioni...facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simdeg80 Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2009 Sto facendo un po' di confusione... la correzione est-ovest se non funziona genera l'effetto cuscino ai lati dello schermo...Ma il cuscino sel lato superiore e inferiore dello schermo non è generato da un problema sul verticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati