Vai al contenuto
PLC Forum

Kvd2911a - a freddo va e viene video

giurgin

Messaggi consigliati

Il tv in questione a freddo mi fa uno strano difetto.

Il video sparisce a intermittenza come se mancasse il segnale di antenna per 2-3 secondi e poi riappare con tanto di osd del canale (poi chiaramente l'osd sparisce) .

Appena inizia a scaldarsi il problema si attenua fino a scomparire completamente dopo circa 15 minuti.

Ho controllato subito il solito modulino if ma era già stato sistemato a suo tempo e in effetti il difetto è diverso da quello delle bobinette perchè quando manca il video al posto del nero completo sullo schermo ci sono dei piccoli puntini bianchi che corrono fino a che riaggancia il video.(è un po difficile da spiegare...)

non so a cosa pensare...non mi è mai capitato una cosa cosi!!!

qualcuno può aiiutarmi?

grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre l'immagine scompare anche l' OSD, pero' l'audio rimane : e' cosi??

A occhio sembrano scariche della UG2 (instabile).

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti bella invenzione per postare i guasti clap.gifclap.gif comunque hai provato a mandarlo in av con un vcr o dvd e vedere se fa lo stesso difetto? Sembrerebbe un problema al tuner..facci spere.. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho risolto il misterioso guasto proprio per via di quei puntini bianchi che apparivano sullo schermo quando andava via il video.(si vedono anche nel filmato)

Quei puntini altro non sono che i caratteri del televideo!!!

Infatti tolta la scheda e rifacendo TUTTE ma proprio TUTTE le saldature il problema è scomparso.

Preciso che le saldature anche sotto lente apparivano sane ma rifacendole molte si "ritiravano" proprio come succede quando la saldatura è fredda...

inoltre anche a picchiettare o torcendo il telaio , una volta che il tv era caldo il difetto non si presentava più!!

ma che fatica...

Link al commento
Condividi su altri siti