zaqqwerty Inserito: 19 maggio 2009 Segnala Inserito: 19 maggio 2009 Salve a tutti...sono nuovo nel forum e devo farvi i compliementi perchè siete più efficienti di un centro di assistenza o almeno quello che abbiamo qua Ho un problema con questo televisore che in pratica una volta raffreddatosi alla prima accensione non esce subito il video mentre l'audio è perfetto e comincia a lampeggiare il led per 5 volte consecutive e solo dopo svariati minuti parte anche il video... vorrei un aiuto per capire dove cercare il guasto perchè ho controllato tutte le saldature dei componenti elettronici e non c'è niente che non va... il televisore una volta acceso presenta anche un eccesso di rosso nelle immagini soprattutto quando ci sono immagini con luminosità molto alta... grazie
max10121964 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 Sembrerebbe un problema di cinescopio. Puoi provare a controllare i 200V che alimentano i finali video che siano esatti.Se si prova a rotare il potenziometro della G2(non mi ricordo se su questo telaio è sullo zoccolo crt o sull'eat) quando fa il difetto, se si illumina quasi sicuramente è il crt.Se hai il ricarica tubi potresti provare a dargli una pompata....che in ogni caso non gli fa male visto che segnali anche un problema di rosso che sbava.....
giap72 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 l'errore che il led ti segnale e sul circuito IKR,cioè su quello che invia le informazione al microp video sulla corrente assorbita dal cinescopio..purtroppo potrebbe essere proprio il cinescopio a difettare..prova ad isolare i catodi uno alla volta e polarizzali a massa per un attimo con una resistenza da 1Kohm,dovresti notare il colore meno acceso quando esegui questa prova..facci sapere
zaqqwerty Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2009 provo e fi faccio sapere come è andata...grazie a tutti comunque
Messaggi consigliati