Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29x2 - meta' video ok , meta' righe nere

Messaggi consigliati

Inserito:

mi ritrovo questo tvc in laboratorio che meta' video , dalla parte centrale a scendere, fa' delle righe nere , che anche riscaldando o raffreddando non variano.

Ho sostituito sia il finale verticale STV9379 , che i condensatori senza alcun risultato;il segnale a dente di sega e' perfetto fino alla resistenza da 18k R1512 dopo risulta disturbata , le tensioni sembrano ok .

grazie anticipatamente x un vostro aiuto.

Inserita:

le righe nere sono oblique o orizzontali? di che dimensione sono?L'immagine che vedi sotto le righe è deformata?

Inserita:

le righe sono orrizzontali e l'immagine si deforma.

Inserita:

scusate il ritardo della risposta ,comunque anche il mosfet e' buono

Inserita:

le tensioni che alimentato l'STV sono buone? E le altre sugli altri pin?

Inserita:

le tensioni sono tutte nella norma , anche il segnale a dente di sega in uscita dell'integrato cx1840s e' buono per poi essere disturbato nelle vicinanze del stv9379

Inserita:

mi sono accorto che riscaldando moltissimo l'stv9379 l'immagine si aggiusta , raffredandolo ritorna come prima.ho ricambiato un altro stv ma uguale , ho ricambiato i condensatori attorno ma niente.

Inserita:

ciao,

l' stv lo hai sostituito prima o dopo aver sostituiti i condensatori,perchè vanno sostituiti

prima i cond e poi l'stv9379 altrimenti se c'è qualche condensatore in perdita lo

bruciacerà sempre mi è successo la stessa cosa anche a me. dry.gif