Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29ls60e - Si sente il relè aprirsi e chiudersi

dan72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Questo televisore si accende e funziona perfettamente, ma dopo un po' che scalda il relè (non ho capito quale dei due o se tutti e due) inizia ad aprirsi e chiudersi. Il video rimane e la voce pure.

Ho provato a sostituire i relè e a controllare il circuito che li comanda ma mi sembra tutto ok. Potrebbe essere il modulo M come c'è scritto negli altri post?

Link al commento
Condividi su altri siti

quale relè hai sostituito?Spero non quello della smagnetizzazione.. blink.gif comunque dici di aver controllato il pilotaggio del relè,quindi vuol dire che il relè si diseccita? ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho controllato con il tester le tensioni sul relè cosa fanno quando il relè si apre e si chiude. Oggi pomeriggio ho provato a rifare le saldature sui due integrati del modulo M. Ora è circa un'ora che è acceso e non ha ancora fatto il difetto. Ti faccio sapere.

Se dovesse funzionare mi conviene cambiare il modulo o mi fido delle saldature rifatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non ti fidare troppo delle saldature su quel modulo, anche se, visto il costo, un tentativo vale la pena farlo...

Ricorda, infine, di inserire la soluzione in Guasti TV Risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti