dan72 Inserito: 21 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2009 Ciao a tutti. Questo televisore si accende e funziona perfettamente, ma dopo un po' che scalda il relè (non ho capito quale dei due o se tutti e due) inizia ad aprirsi e chiudersi. Il video rimane e la voce pure.Ho provato a sostituire i relè e a controllare il circuito che li comanda ma mi sembra tutto ok. Potrebbe essere il modulo M come c'è scritto negli altri post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 potrebbe essere il led del tvc ti dovrebbe fare dei lampeggi,quanti sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 Il led rimane fisso senza lampeggiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 quale relè hai sostituito?Spero non quello della smagnetizzazione.. comunque dici di aver controllato il pilotaggio del relè,quindi vuol dire che il relè si diseccita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 Non ho controllato con il tester le tensioni sul relè cosa fanno quando il relè si apre e si chiude. Oggi pomeriggio ho provato a rifare le saldature sui due integrati del modulo M. Ora è circa un'ora che è acceso e non ha ancora fatto il difetto. Ti faccio sapere.Se dovesse funzionare mi conviene cambiare il modulo o mi fido delle saldature rifatte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 bè di solito io lo cambio però a volte con le saldature ho risolto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 Per ora funziona. Provo a tenerla così. Sono sempre in tempo a sostituirla.Molte grazie per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Ciao.Non ti fidare troppo delle saldature su quel modulo, anche se, visto il costo, un tentativo vale la pena farlo...Ricorda, infine, di inserire la soluzione in Guasti TV Risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Grazie Fulvio, provvedo subito ad inserirla nei guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati