antoniost Inserito: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2009 Salve a tutti,mi trovo alle prese con il seguente tv chepresenta un problema strano.. alle basse frequenze di sintonia (es canali rai) l'immagine si vede male come se il segnale fosse basso .. andando avanti con la ricerca sulle alte frequenze (es mediaset) il tv si vede benissimo. l'antenna è stata controllata e sulla stessa presa un'altro tv si vede benissimo.non so proprio da dove iniziare.. potrebbe essere il tuner difettoso??attendo suggerimenti.. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Spesso il difetto era dovuto a delle masse da risaldare.. però mi è anche capitato dei diodi varicap difettosi (quando ancora si riparavano i tuner). Oggi si sostituiscono direttamente. (anche se a breve l'analogico...).Per prova, puoi usare un vecchio tuner.. alimentarlo, con le tensioni di banda e anche quella varicap con l'ausilio di due alimentatori da banco, e ..fornire l'uscita MF al tv per fare la verifica della ricezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Dimenticavo..puoi usare anche un vecchio VCR come tuner... e telecomando.. a zero costo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniost Inserita: 30 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Grazie marcoasso,farò le prove che mi hai detto anche se, nel caso non dovessi riuscirci , come dici tu non compro un tuner nuovo.. con quei soldi mi prendo un decoder digitale terrestre......e faccio prima.grazie ancora per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati