pippo22001 Inserito: 24 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2009 Anche a me capita la stessa cosa con un 28LS60E , AE-6B chasis, regalato, ho ruotato leggermente l'immagine ma il difetto è rimasto, in più nella zona laterale dove l'mmagine si "abbassa" ( esattamente come riprodotto nel fotogramma all'inizio), presenta qualche macchia di colore ( il giallo in quella zona è più chiaro ed a macchie ).Che può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2009 Ciao.Per cortesia, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua. Si rischia solo confusione e che la tua richiesta passi inosservata.Ora le ho divise, quindi prosegui su questa.Grazie.Controlla che il Giogo non si sia allentato o che non si sia deformato e che quindi, oltre ad inclinare l'immagine , provoca "le macchie". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2009 hai qualche fonte di campo elettromagnetico nelle vicinanze del tvc? ad esempio casse dello stereo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo22001 Inserita: 24 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2009 no, non ci sono fonti di campo elettromagnetico nelle vicinanze, ad eccezione di uno dei due altoparlanti della stessa tv, se dovesse dipendere dal giogo, come lo regolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 il giogo è vincolato al tubo attraverso una vite che lo fissa al collo del cinescopio e quattro punti di incollaggio, devi allentare la vite e scollarlo delicatamente ed eseguire delle leggere rotazioni sul suo asse senza distanziarlo dal tubo, e cvercare di raddrizzare l'immagine; questo solo in caso che tu abbia la certezza assoluta che possa dipendere da lui, ma io non credo. penso piuttosto che con la rotazione dell'immagine, come già accaduto altre volte, tu possa risolvere. al limite puoi tentare entrando in service ed effettuare le tarature geometriche; la procedura per farlo è questa: poni il tvc in st-by, premi in sequenza i tasti del telecomando OSD, 5, VOL +, TV. sullo schermo appare TT quindi premi MENU e naviga all'interno del service mode con i tasti del joystick. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo22001 Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 Il giogo, vorrei evitare di toccarlo, mentre sono già entrato in modalità di servizio ed ho provato a modificare i parametri di geometria, però non vedendo un miglioramento ho rimesso i valori di prima, anche perchè non avevo idea di cosa fossero tutti quei simboli che andavo a modifiare. C'è un modo per reimpostare tutti i valori di fabbrica oppure una tabella da seguire? Modello KV 28LS60E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo22001 Inserita: 30 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Vorrei fare le regolazioni elettriche, del suddetto televisore prima di intervenire sul giogo in quanto l'immagine scende su un lato e sono presenti alcune macchie di colore. Per la giusta calibrazione mi è stato suggerito un DVD - Digital Video Essentials, sapete come funziona e dove posso trovarlo?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Ciao.Per favore, non aprire un'altra discussione per lo stesso argomento, non serve a nulla se non a creare confusione, quindi prosegui sempre su questa.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati