Vai al contenuto
PLC Forum

Kv29c3d Sony Ae4 - RITRACCIA PER 1 SECONDO E SI SPEGNE

Galluzzo

Messaggi consigliati

salve a tutti

il tv si accende per un momento il tempo di vedere lo schermo blu con ritracce poi si spegne, ho fatto delle misure ed ho trovato che la tensione di 200 VL manca al finale del blu sullo zoccolo del cinescopio,

staccando il collegamento con la piastra B le tensioni ritornano regolari, ho anche provato a sostituire il finale ed a misurare sia con lo zoccolo staccato che connesso per vedere se il tubo potesse assorbire qualcosa ma non cambia niente, non ho lo schema e sulla piastra B ci sono oramai i soliti grossi "ragni" che proprio non sapre come trattarli, grazie se qualcuno può aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..cerchiamo di fare un pò di ordine..

Allora la tensione di 200v non ce l'hai a meno che non scolleghi il connettore cn0421 dalla main,giusto?

Se però ricolleghi il connettore e stacchi la basetta crt dal cinescopio il problema persiste,giusto?

Quindi l'assorbimento anomalo dei 200v è proprio da ricercarsi sulla basetta del crt.Giusto? ph34r.gifph34r.gif

Modificato: da giap72
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giap72

con lo zoccolo sia attaccato che staccato se scollego la piastra c'è tensione, insomma la basetta del tubo non centra niente, sembrerebbe che la tensione venga assorbita dall'ingresso, forse c'è un microprocessore video ? che blocca il blu,cosi sembrerebbe, comunque grazie ancora ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami hai ragione

non stacco il connettore che porta la 200 v ma l'altro che forse viene da segnali cioè dalla piastra B, staccando quello arriva regolarmente la tensione al finale del blu , mentre agli altri arriva sempre, la piastra B è quella che sta in verticale sulla destra del telaio.

scusami ancora

grazie

Modificato: da Galluzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se stacchi il pilotaggio del finale,ciooèconnettore che và alla piastra B,la sua tensione di alimentazione torna a 200v,altrimenti si abbassa molto,giusto?

Modificato: da giap72
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto se stacco il connettore, la tensione al finale del blu ritorna giusta

scusami mi sono connesso con un altro nik ma sono sempre galluzzo ciao

Modificato: da girellino
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che dici penso che il problema sia il catodo del blu che ha problemi. hai la possibilità di effettuare la pulizia dei catodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te mistertv

purtroppo non penso che ci siamo problemi al catodo del blu sul tubo, poichè

staccando il zoccoletto del tubo il problema rimane, cioè non c'è tensione al finale del blue ricollegandolo rimane senza , solo staccando quel connettore la tensione torna, sia con lo zoccolo del tubo connesso, sia con lo zoccolo staccato, comunque ho il pulitor di cinescopi ma mi manca lo zoccolo per questo tubo, ma non è un problrma perchè la pulizia a volte la faccio lo stesso in modo empirico.

grazie comunque

Modificato: da girellino
Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ti resta che procedere con la ricerca sul ramo del blu magari scambiando i componenti per vedere eventuali inversioni del difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti