PONTEW Inserito: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2009 ho questo televisore sony chassis fe-1, spento con 4 lampeggi. è presente la tensione +B di 135v sul coll del finale 2sd2539, non c'è EAT. ho sostituito in prova il finale di riga (2sd2539) il vert stv9379 e il trasf EAT, ne avevo uno in laboratorio, ma senza successo.qualcuno mi da una dritta, ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 4 lampeggi=vertical sync.Il problema dovrebbe essere il finale verticale,prima di sostituirlo hai controllato se è alimentato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PONTEW Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 no non ci sono i +- 15v ma questi vengono prodotti dal trasformatore eat, ma il finale di riga non commuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 controlla se hai la tensione sul transistor driver orizzontale q535,poi dovresti controllare l'onda quadra che proviene dal pin 24 dell'ic001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 verifica anche lo stato delle saldature sul trasformatorino pilota orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PONTEW Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Effettivamente mancava la tensione sul driver orizzontale q535 a causa della resistenza R546 interrotta. sostituta tutto ok guasto risoltovi ringrazzio tutti per gli ottimi consigli ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 bravo ricordati di inserire l'intervento nella sezione guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati