Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv25c5a - spenta 4 lampeggi


Messaggi consigliati

Inserito:

ho questo televisore sony chassis fe-1, spento con 4 lampeggi. è presente la tensione +B di 135v sul coll del finale 2sd2539, non c'è EAT. ho sostituito in prova il finale di riga (2sd2539) il vert stv9379 e il trasf EAT, ne avevo uno in laboratorio, ma senza successo.

qualcuno mi da una dritta, ciao e grazie


Inserita:

4 lampeggi=vertical sync.Il problema dovrebbe essere il finale verticale,prima di sostituirlo hai controllato se è alimentato?

Inserita:

no non ci sono i +- 15v ma questi vengono prodotti dal trasformatore eat, ma il finale di riga non commuta

Inserita:

controlla se hai la tensione sul transistor driver orizzontale q535,poi dovresti controllare l'onda quadra che proviene dal pin 24 dell'ic001

Inserita:

verifica anche lo stato delle saldature sul trasformatorino pilota orizzontale.

Inserita:

Effettivamente mancava la tensione sul driver orizzontale q535 a causa della resistenza R546 interrotta. sostituta tutto ok guasto risolto

vi ringrazzio tutti per gli ottimi consigli ciao

Inserita:

bravo clap.gif ricordati di inserire l'intervento nella sezione guasti risolti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...