francesco cuccureddu Inserito: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2009 Salve a tutti,mi trovo alle prese con 1 tvc sony kv29c5a Dopo aver trovato il finale di riga in corto (2sd2539) l'ho sostituito con un bu2508df ma niente,il relè continua ad eccitarsi e diseccitarsi,lampeggia 2 volte come prima e misurato il bu 2508 appena piazzato tra base ed emittore mi dà 43 ohm (tra bc = 549 - ec =590).Premetto di aver rifatto numerose saldature ''sospette'' ma nulla,alla riga,con o senza lampada nessuna tensione.Provato a staccare i vari connettori rgb audio etc. ma non va.Data l'età dell'apparecchio (10 anni), il costo dei nuovi lcd,la spesa di un'eventuale riparazione proverò a ripararlo sperando in un'aiuto da parte vostra,data la non molta esperienza sui tvc. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Ciao e benvenuto.Telaio FE 1.Se puoi, sostituisci il finale di riga con l'originale Sony, al limite con un BU 2515 DX; risalda bene i pin del trafo driver H; controlla la tensione + B che non sia troppo alta (possibile IC606 - STR F 6654, guasto) ; verifica la bontà di R 659(0R33,3W), R660 (0R39,3W), R603 (0R1), C625 (10 MF/25V). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco cuccureddu Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2009 Ciao Fulvio, finalmente oggi ho ripreso con la tv. ho trovato r603 interrotta e l'ho sostituita con una da 0.12 ohm 5w. r659 ed r660 ok.ho cambiato anche c625, str f6654 e bu2515dx.all'accensione sembrava tutto ok (10 secondi circa) ed ho spento per collegare lettore dvd alla scart ed inclinare lo stampato per effettuare misure col tester.al riavvio però mi fa 4 lampeggi! da ciò che ho letto potrebbero essere due i le cause:finale verticale (stv 9379) oppure il trasf. di riga:come dici di proseguire? Grazie per la dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco cuccureddu Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 Ripreso oggi la tv e ho trovato nel bu2515dx tra be 39ohm:vorrei sapere chi lo fa partire,se il trasformatore di riga o la tensione troppo alta (non so quali sono i condensatori da sostituire).Prima di imbarcarmi nella spesa del trasf di riga compro i due finali (bu2515dx e stv9379) : attendo consigli su eventuali controlli.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 Ciao.Le cause che possono fare saltare il finale di riga sono molteplici, a cominciare da un cattivo o inesistente pilotaggio, quindi ti suggerisco di rifare bene le saldature sui pin del trafo driver H; oppure potrebbe esserci il condensatore di collettore del finale stesso, in perdita o aperto; oppure il trafo Eat difettoso; una saldatura "fredda" sul circuito finale di riga o Est-ovest; un condensatore poliestere in avaria, ecc...Verifica anche lo stato delle piste dove hai lavorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 oltre ai consigli del maestro Fulvio (ciao mitico) controlla le saldature dell'IC301 e sul ponticello di massa JW532 (non è facilmente individuabile ma c'è nei dintorni del finale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco cuccureddu Inserita: 19 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 Rieccomi alle prese col sony:aspirati e risaldati trafo,ic301 e jw532.Sostituito ic501(stv9379fa) e c542 (471k 2kv) e provato con lampada (collettore riga). In stand by lampeggia velocemente e all'accensione ricompaiono i 2 lampeggi del led.Mancano i 27volt, +b arrivano 45v circa...boh.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati