Vai al contenuto
PLC Forum

Kv32ls60e - problemi e/w

stefano830_1

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti gli amici del forum, mi è arrivato in lab questo mastodontico tv sia per peso che per dimensioni, all'accensione dava il codice due, ho fatto qualche ricerca in zona eat ed ho trovato aperte le 2 resistenze di protezione da 0.47 ohm e il finale 2sc5696 in corto, sostituisco il tutto assieme al trasformatore eat con l'equivalente hr8638 (ho letto va bene in una discussione) e provo ad accendere, sembrerebbe andare, dico sembrerebbe perchè dalla ventosa si sentono come delle piccole scariche a volte, comunque resta acceso, senza segnale in antenna e fondo blu sembra variare la luminosità a colpi, provo a mettere il segnale in antenna, si vede ma il quadro è troppo largo, allora spengo e controllo TUTTI i condensatori poliestere sulla scheda deflessione ma tutti sono in regola, lo lascio acceso qualche minuto ed ecco che salta la correzione est ovest... qua mi fermo, non so ne quale sia il finale est ovest ne tutta la serie di problemi se siano derivati da lui magari che si sia danneggiato quando è saltato l'orizzontale... il cliente mi ha riferito che ha sentito uno schiocco mentre funzionava e poi più nulla, i 2 lampeggi dal led stanby... ltre ai componenti elencati prima ho sostituito anche il condensatore elettrolitico di livellamento della b+ sul modulo deflessione... qualcuno mi aiuta? i sony proprio non li digerisco... grazie a tutti e scusate il lungo post... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ragazzi ho risolto, ho cambiato i transistor smd q8123, 8110,8118,8119,8120, i finali 2sc5696, 2sc5698, irf614, le due resistenze r8895,8896, il trasformatore eat con hr8638 e rifatto le saldature su tutta la piastra di deflessione D board

ciao a tutti, trovate la soluzione anche in guasti risolti... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace non aver potuto darti una mano ma nei giorni passati sono stato un pò assente dal forum. ognuno ha degli apparecchi che non digerisce, io ad esempio odio certi modelli di Panasonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo mistertv, anche io è un periodo che frequento a singhiozzo il forum, e purtroppo ho giusto il tempo per leggere alcune discussioni, però quando posso cerco volentieri di aiutare anche io... comunque grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti