Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kvm2531 - verticale chiuso

reflabo

Messaggi consigliati

Telio ae-1c audio presente, riga orizzontale al centro in origine r802 aperta, sosti

tuita come il tda8170 e tutti gli elettrolitici della sezione verticale. il problema permane, in uscita dal tda2028 ci sono gli impulsi di pilotaggio del verticale che vanno al pin 1 del tda8170 ma da esso non ci sono segnali di vita, eppure le alimentazioni sono corrette 135v 27v 12v.

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa molto strana è che se collego la sonda dell' oscilloscopio tra massa e

pin 7 del tda8170 il verticale tende ad aprirsi con notevoli righe di traverso, e si intravede anche l' immagine.

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da suggerimento controllate le piste di connessione al tda8170 tutto ok

riscontrato anche tea2031 guasto sostituito, se può essere di aiuto l' unica regolazione che è possibile fare è il centro verticale per il resto niente.

Domanda potrebbe esserci qualcosa sull' orizzontale che manda in protezione

tutto e non lascia aprire il verticale????

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scrupolo ho risostituito il tda8170 e anche la r802, il 27 volt di alimentazione

del tda 8170 sono presenti, controllando con l' oscilloscopio i pin 2,3, 5 del tda

2028b invece rispetto ai graficio dello schema le forme d' onda sono corrette sui

pin 3 e 5 ma sul pin 2 nonostante che i condensatori collegati a questo pin siano

buoni e comunque per precauzione sono stati sostituiti ci sono degli strani impulsini

che non corrispondono minimamente al grafico di riferimento.

Riassumendo all' inizio r802 interrotta, sostituita accendendo il tv si è bruciata

nuovamente a questo punto ho verificato che il tda2031 era in cortocircuito, per precauzione ho sostituito insieme r802,tda2031,tda8170 tutto quello che era alimen

tato dalla 27 volt. Al momento all'accensione la 27volt è presente, ma al centro

del tv c'è una riga bianca orizzontale che dopo alcuni secondi diventa verde.

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituiti in ordine tda8170 tda2028 , tda2031 finalmente il verticale si apre,

sembra tutto ok, invece il tda2031 scalda in modo esagerato tanto che dopo

alcuni minuti scoppia.

controllati trimmer diodi e condensatori vari sembra tutto ok

A qualcuno è mai successa una cosa simile?

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ero fuori per lavoro. Comunque ho notato che l'orizzontale è molto

largo e nonostante la regolazione sia al minimo le scritte vanno ancora un po fuori

dallo schermo.

HO controllato l' alimentazione del tea2031 che scalda parecchio, non è più

bella lineare di 27 volt ci sono delle ondulazioni, mentre con il verticale chiuso

era bella lineare. Per quanto riguarda la L 806 sembra un po annerita, misuro qualche ohm di resistenza, come valore sullo schema che ho non ci sono valori di

induttanza, da quanto deve essere??

PER scrupolo avendo in casa un eat hr compatibile ho provato anche a sostituirlo ma niente.

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti