Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Telaio Ae-1c - Nessun suono, video scuro, OSD ok

pinoros

Messaggi consigliati

Salve, ho in riparazione un Sony telaio AE-1C, il difetto rilevato è la mancanza di suono e il video appare molto scuro (si intravedono le immagini), attivando il televideo e i vari menu l'immagine non presenta anomalie ed appare con luminosità/contrasto normali, ho effettuato delle risaldature sui punti più critici senza trovare nessun giovamento, anche picchiettando la scheda madre non ri rilevano dei sbalzi di luminosità, quindi è da scartare la possibilità di saldature anomale, ho provato a disattivare il sub contrasto senza nessun giovameno, l'immagine scura non presenta anomalie di geometria, i comandi di luminosità e contrasto non provocano nessuna variazione. Sto pensando che l'anomalia possa risiedere nella media frequenza del televisore, a nessuno è mai capitato un caso simile?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la gestione della G2, R807 e D803 verificati e sono ok, penso che se erano bruciati dovevo avere anche le scritte/televideo scuri, ho provato ad inserire un segnale esterno video+audio, anche qui lo stesso difetto, qualche soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti