pinoros Inserito: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2009 Salve, ho in riparazione un Sony telaio AE-1C, il difetto rilevato è la mancanza di suono e il video appare molto scuro (si intravedono le immagini), attivando il televideo e i vari menu l'immagine non presenta anomalie ed appare con luminosità/contrasto normali, ho effettuato delle risaldature sui punti più critici senza trovare nessun giovamento, anche picchiettando la scheda madre non ri rilevano dei sbalzi di luminosità, quindi è da scartare la possibilità di saldature anomale, ho provato a disattivare il sub contrasto senza nessun giovameno, l'immagine scura non presenta anomalie di geometria, i comandi di luminosità e contrasto non provocano nessuna variazione. Sto pensando che l'anomalia possa risiedere nella media frequenza del televisore, a nessuno è mai capitato un caso simile?saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 mmh se invii un segnale dalla scart hai lo stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 per l'immagine scura controlla/sostituisci R807 (1K) e D803 che puoi sostituire con BY228. intanto vediamo se l'immagine torna regolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoros Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Per quanto riguarda la gestione della G2, R807 e D803 verificati e sono ok, penso che se erano bruciati dovevo avere anche le scritte/televideo scuri, ho provato ad inserire un segnale esterno video+audio, anche qui lo stesso difetto, qualche soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 hai provato a sostituire la memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoros Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 si, memoria sostituita senza nessun miglioramento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati