Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron Kv-c27ta - Audio ok.Video scompare.

Deang56

Messaggi consigliati

Chiedo scusa ma ho dovuto rimettere questa discussione qui perchè mi ero sbagliato e l'avevo messa tra le discussioni Sanyo.Ciao a tutti. Mio suocero mi ha portato un vecchio Sony trinitron modello KV-C27TA che gli da questo tipo di problema: a volte dopo un po che è acceso, improvvisamente il video perde luminosità passando ad un colore rosso e poi scomparendo.L'audio rimane e inoltre ho potuto constatare che la cosa avviene anche sull'ingresso Scart.Passando alle solite maniere forti, mi ha detto che battendo di lato sul televisore, il video ricompare.Penso alla solita saldatura fredda, ma per non rifare tutte le saldature se potessi sapere dove intervenire sarebbe meglio.C'è qualcuno che mi può aiutare?Grazie e ciao. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia dalla scheda rgb in particolare i vari connettori che trovi su essa, il percorso della tensione per il filamento del cinescopio e l'alimentazione G2 nonche l'accurata taratura di essa (servirà anche ad espellere un pò di polvere dal relativo potenziometro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mistertv, adesso lo farò. Ho anche riscontrato una perdita di colore (circa 2-3 secondi) dal momento del cambio di canale.

Link al commento
Condividi su altri siti