Vai al contenuto
PLC Forum


Kdf-e42a11e - lampeggia il led


miminotv

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho in laboratorio questo tvc lcd retroproiettato, dove accendendolo, lampeggia solo il led, ma il tvc resta spento.

ho smontato subito la lampada e ad occhio nudo sembra integra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Conta e posta quante volte lampeggia il led prima di fare una pausa. Il numero dei lampeggi indica il circuito guasto. Anche se non sempre è attendibile al 100% è pur sempre un punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa ti ha fatto supporre che potesse essere la lampada? hai effettuato misure sull'alimentatore e sull'inverter che te lo hanno lasciato credere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, rispondendo alla domanda, ho riparato altri tre tvc della sony, però di un altro modello, che accendendo l'interruttore, il tvc non parte e lampeggia il led.

solo che smontando le lampade, le ho trovate interrotte, invece su questo modello la lampada non l'ho trovata interrotta.

comunque ruprendendo il discorso, ho notato una cosa, che lasciandolo in lampeggio il led, noto che ogni tanto tenta di partire, ovvero si sente come un'alta tensione proveniente dove è collocata la lampada, e dopo tre tentativi, il tvc entra completamente in protezzione facendo lampeggiare tre volte il led, ed accendendosi un altro led a fianco , che sembra come un simbolo di un sole.

ora non sò cosa vuol dire quel simbolo, ma secondo me è tutto quel simbolo la chiave della riparazzione. solo che purtroppo non ho neanche lo schema per capire cosa significhi. qualcuno può aiutarmi a dirmi dove posso trovarlo lo schema di questo tvc? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per avermi risposto. ok risolto il problema la tvc. i miei sospetti erani giusti, era proprio la lampada ad essere difettosa. sostituita questa lampada, il tvc ha funzionato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

.e, adesso, vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...