Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Sony Mod Kv 2092 Et Telaio Xe -4 - 20"

Messaggi consigliati

gianfranco450
Inserito:

Buongiorno a tutti voi ,volevo chiedere se qualcno si'e' imbattuto in questo telaio in quanto il solo risultato che si ottiene e' l'accensione dell'apparecchio ,ma senza audio e video e sul pin vc del tuner Uv411 ci sono sempre 9,5 volts se qualcuno mi puo' ragguagliare ne sarei grato.

Inserita:

Sei un pò avaro di indizi. Da come dici sembra che ci sia l'eat e il video è grigio? Oppure è buio, se si hai provato ad alzare la g2?

L'osd è presente?

• 2 weeks later...
gianfranco450
Inserita:

ciao sono sempre Gianfranco per il fatto che si misuravano sempre 9,5 volt sul pin vc del tuner era dovuto che non era stata avviata la ricerca automatica della sintonia e qui' la tensione di sintonia era a posto da 0 a circa 30 volt ,commutazione di banda ok come le altre tensioni sul gruppo sono ok

il numero del canale viene visualizzato come pure la barra della sintonia ma nulla piu' in quanto non trova nessuna emittente con conseguente video buoi e senza audio

ps : non mi ero accorto che mi avevi risposto alla richiesta precedente

ciao da Gianfranco

Inserita:

Potresti provare a rifare le saldature sulle bobine di media frequenza video/audio poste nel modulo in verticale.Le riconosci perché sono anch'esse in verticale e incapsulate in contenitore metallico. Già che ci sei controlla lo stato delle altre saldature.....

gianfranco450
Inserita:

Nel fratempo sto aspettando i transistor per il tuner uv 411 in quanto senz'altro quakcuno di loro ha smesso di funzionare e di oscillare stavo pensando ad un modo di provare la media frequenza dato che da scart con un segnale da un dvd si vede l'immagine e il suono :tu hai qualche idea come potrei testare l'integrato di media csx 20015 a grazie

ps :comunque ho rifatto tuee le saldature sulle bobine della deflessione vert: sia sulle medie frequenze.

rimango in attesa.

gianfranco450
Inserita:

nel coltempo questo tvc ha anche un problema cronico ,vale a dire che dopo diversi avvii salta il finale di riga componente originale 2SD 1398 sostituito con un s 2055n validissimo sostituto ,ma che comunque salta con tutto che abbia sostituito quasi tutti i componenti che partono dal pilota ,condensatori poliestere ,diodi di smorzamento etc fino al finale ovviamente con la lampada funzionamento regolare come quando e' saldato il componente s2055n puo' rimanere acceso per molte ore senza problemi ,ma al riavvio o da telecomando oppure tramite tasto di rete occasionalmente salta .

faccio presente che ancora non ho sostituito il tda 2579 e il trasformatore di riga

cosa ne pensate di questo fatto?

grazie da Gianfranco450 (gianfranco)