Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sony 29fc60a Chassis Ae5 - spento prima codice d'errore 8...poi.. 4


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho ricevuto questo tv sony modello 29fc60a chassis ae5.

Questo tv mi e stato dato completamente spento con codice d'errore 8 dopo una ricerca ho trovato guasti i seguenti componenti R6666 0,1Hom 1/2watt,

IC6604 = mx0842a Q6803 = c5480, trafo di riga 859883300 = hr8663.

Dopo la sosituzione di questi componenti ho ridato tensione al tv e mi sono saltate subito le due resistenze fusibile di cui R6895 e R6896 sui +135v che alimentano il tr di riga in più mi e andato di nuovo in corto il finale horriz. il tv ora si mette in stand by e al momento dell'accensione mi da codice d'errore 4.

volevo chiedere se e possibile che tutto questo e successo perche il tr non e orginale ma un hr come il finale che e identico all'originale ma lo acquistato su elettronica 2000.

Grazie.


Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il finale orizzontale, 2SC5696, che hai sostituito, è l'originale ? Ti ricordo, tra l'altro, che essendo 2, i finali di riga, vanno sostituiti in coppia.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il finale orizzontale, 2SC5696, che hai sostituito, è l'originale ? Ti ricordo, tra l'altro, che essendo 2, i finali di riga, vanno sostituiti in coppia.

Controlla/rifai le saldature su tutto lo stadio verticale e finale orizzontale.

Inserita:

Ciao fulvio grazie per avermi risposto.

riferendomi ai 2 finali horizz. di cui Q6803 e Q6804 sullo chassis AE5, mi hai dato come codice il 2SC5696.

Però io ho come finali originali il 2SC5480 e li ho comprati nuovi su elettronica 2000 a guardarli sembrano identici anche nelle misurazioni col tester, poi non saprei.

il trafo. di riga ho notato che sul sito dell'hr mi da due trasformatori inerenti a questo chassis.

quello che ho montato io e l'hr8663 codice originale sony 859883300 mi puoi dare conferma.

e se gentilmente conosci il codice assistenziale dei 2 finali al limite li richiedo direttamente al cat sony.

comunque un grazie sincero hai tuoi consigli appena ci sono sviluppi ti faccio sapere.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Su alcuni telai, il trafo originale (8-598-851-50) viene sostituito con l'HR 8638, ma sul tuo, confermo l'HR 8663.

Controlla anche i Mosfet finali Est-Ovest, che non siano danneggiati.

Inserita: (modificato)

grazie mille al+ (=più) presto fulvio

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

Scusami fulvio sapresti indicarmi dove posso trovare i 2 finali 2SC5480 su internet ne ò aquistati 2 su elettronica 2000 uno e saltato e dell'altro non mi fido e poi anche volendo non ne ha + (=più) disponibili.

Ho provato su kalcic ma niente.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Ciao fulvio voglio informarti che il televisore è finalmente partito.

Però ce un altro problema, est/ovest chiuso (effetto cuscino) e il finale horizzontale riscalda da morire che se non spengo il tv salterebbe.

Ho controllato i due mos. STP5N840FP e 2SK2251 però almeno col tester sembrano buoni.

O fatto un giro delle resistenze ed anche li tutto ok.

Potresti darmi un consilio non vorrei ci fosse qualcosa che non và sulla scheda D1

comunque io continuo a darmi da fare.

Grazie.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...