elettrotv Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2009 Salve ho ricevuto questo tv sony modello 29fc60a chassis ae5.Questo tv mi e stato dato completamente spento con codice d'errore 8 dopo una ricerca ho trovato guasti i seguenti componenti R6666 0,1Hom 1/2watt,IC6604 = mx0842a Q6803 = c5480, trafo di riga 859883300 = hr8663.Dopo la sosituzione di questi componenti ho ridato tensione al tv e mi sono saltate subito le due resistenze fusibile di cui R6895 e R6896 sui +135v che alimentano il tr di riga in più mi e andato di nuovo in corto il finale horriz. il tv ora si mette in stand by e al momento dell'accensione mi da codice d'errore 4.volevo chiedere se e possibile che tutto questo e successo perche il tr non e orginale ma un hr come il finale che e identico all'originale ma lo acquistato su elettronica 2000.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 Ciao.Il finale orizzontale, 2SC5696, che hai sostituito, è l'originale ? Ti ricordo, tra l'altro, che essendo 2, i finali di riga, vanno sostituiti in coppia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 Ciao.Il finale orizzontale, 2SC5696, che hai sostituito, è l'originale ? Ti ricordo, tra l'altro, che essendo 2, i finali di riga, vanno sostituiti in coppia.Controlla/rifai le saldature su tutto lo stadio verticale e finale orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrotv Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 Ciao fulvio grazie per avermi risposto.riferendomi ai 2 finali horizz. di cui Q6803 e Q6804 sullo chassis AE5, mi hai dato come codice il 2SC5696.Però io ho come finali originali il 2SC5480 e li ho comprati nuovi su elettronica 2000 a guardarli sembrano identici anche nelle misurazioni col tester, poi non saprei.il trafo. di riga ho notato che sul sito dell'hr mi da due trasformatori inerenti a questo chassis.quello che ho montato io e l'hr8663 codice originale sony 859883300 mi puoi dare conferma.e se gentilmente conosci il codice assistenziale dei 2 finali al limite li richiedo direttamente al cat sony.comunque un grazie sincero hai tuoi consigli appena ci sono sviluppi ti faccio sapere.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 Ciao.Su alcuni telai, il trafo originale (8-598-851-50) viene sostituito con l'HR 8638, ma sul tuo, confermo l'HR 8663.Controlla anche i Mosfet finali Est-Ovest, che non siano danneggiati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrotv Inserita: 25 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2009 (modificato) grazie mille al+ (=più) presto fulvio Modificato: 25 luglio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrotv Inserita: 25 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2009 (modificato) Scusami fulvio sapresti indicarmi dove posso trovare i 2 finali 2SC5480 su internet ne ò aquistati 2 su elettronica 2000 uno e saltato e dell'altro non mi fido e poi anche volendo non ne ha + (=più) disponibili.Ho provato su kalcic ma niente. Modificato: 25 luglio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrotv Inserita: 27 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2009 Ciao fulvio voglio informarti che il televisore è finalmente partito.Però ce un altro problema, est/ovest chiuso (effetto cuscino) e il finale horizzontale riscalda da morire che se non spengo il tv salterebbe.Ho controllato i due mos. STP5N840FP e 2SK2251 però almeno col tester sembrano buoni.O fatto un giro delle resistenze ed anche li tutto ok.Potresti darmi un consilio non vorrei ci fosse qualcosa che non và sulla scheda D1comunque io continuo a darmi da fare.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati