amin Inserito: 23 luglio 2009 Segnala Inserito: 23 luglio 2009 Ciao a tutti,il cliente mi ha portato questo tvc dicendomi che andando ad avviarlo non ne ha voluto più sapere e che faceva solo 2 lampeggi! Aperto l' apparecchio, sono passato subito al controllo del finale orizzontale che è risultato integro. Quindi ho effettuato la prova della lampada al posto del suddetto, ma senza risultati! La tensione su D636 arriva ad un picco di una decina di volt alla pressione dell' interruttore per poi annullarsi! Quindi ho fatto la prova della lampada anche sul diodo ma con identico risultato (tra l'altro C606 rimane carico)! Ho verificato allora tutte le resistenze sul primario dell' alimentazione trovandole in perfetto stato e poi ho rilevato le seguenti misure su IC 606: su pin 1/2/5 0 volt, su pin 3 ho 303 volt e sul pin 4 ho 5.25 volt! Pensate possa essere IC606? Io ne ho provato uno che avevo da parte usato, ma non sono sicuro della sua integrità!Grazie per l' eventuale aiuto!
max10121964 Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Solitamente quando rimane carico il condensatore di filtraggio ac il guasto è nel primario(l'energia non riesce a trasferirsi sul secondario). L'STRf6654 poi è un IC che si guasta facilmente...........
amin Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Ok, prenderò un strf nuovo e poi farò sapere! Grazie comunque!
amin Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Sostituito l' STRF6654 con uno nuovo, niente di diverso! Sempre e solo 2 lampeggi ed il condensatore rimane carico, non so, adesso faccio dei controlli nuovamente sul primario, se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti!
amin Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Tutto risolto con la sostituzione di C607 da 1000Pf 2Kv che era in corto circuito! Provvedo ad inserirlo nei guasti risolti! Grazie ancora!
Messaggi consigliati