air_man79 Inserito: 31 luglio 2009 Segnala Inserito: 31 luglio 2009 Salve a tutti,ho il mio televisore che presenta un leggero e fastidioso formicolio in ingresso dalla presa scart.Ho provato a cambiare la fonte con un digitale terrestre e con un lettore DVD ma il problema persiste.Ovviamente ho fatto anche svariate prove con cavi scart diversi ma il problema rimane.Il televisore in se per se è ottimo e si vede benissimo. Si verifica tale problema solo quando viene collegata una fonte esterna dalla scart.Confido in voi. Aiutatemi. Grazie.
efriso Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 Isola il pin19 della scart sulla mainboard e vedrai che risolvi.
air_man79 Inserita: 7 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2009 Lo devo isolare nel senso che devo staccalo?Grazie.
efriso Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Inserita: 10 agosto 2009 Si, se non vuoi aprire la TV in alternativa puoi aprire il cavo scart e isolare il pin 19 (lato televisore). Se guardi bene il cavo sullo zoccolo di plastica nera dove sono inseriti i pin ci sono dei numerini che indicano i vari piedini. Trova il 19 e puoi semplicemente tagliare il cavetto relativo al Pin 19. Non dovresti avere più disturbi. ciao!
Messaggi consigliati