pcris71 Inserito: 1 agosto 2009 Segnala Inserito: 1 agosto 2009 Salve tutti allora questo t.v. che nel momento dell accensione si sente l' eat partire ma va subito in protezione. Il led rosso rimane acceso tranquillamente.Provato il finale Q802 2sc4927 pare che sia buono o per lo meno la resistenza tra base ed emettitore mi da circa 30 hom poi non so.Cerco di fare altri controlli ma nel frattempo ho gettato la pietra cosi se qualcuno ha avuto simili problemi mi sa dire qualcosa.
pcris71 Inserita: 1 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2009 purtroppo credo che sia il trafo poiche quando cerca di partire vedo delle scariche di alta tensione intorno all avvolgimento del giogo tra lo stesso e il cinescopio.Ho ordinato il trafo appena mi arriva vi faccio sapere se era lui o no.
mistertv Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Inserita: 2 agosto 2009 se le scariche sono prodotte dal giogo non è che questo sia vittima di qualche interruzione? l'hai controllato?
pcris71 Inserita: 2 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2009 ciao mister t.v. si ho controllato le saldature sullo zoccolo infatti le ho dovute rifare ma comunque. stesso problema le scariche non sono molto accentuate pero' ci sono ora ricontrollo anche lo schema del trafo che dovrebbe essere identico all' HR 7336 vedo se ci sono dei corti all interno del trafo.Vedro' di cambiare anche i condensatori c813 e c814.
pcris71 Inserita: 2 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2009 Allora il televisore è ripartito tranquillamente dopo aver rifatto le saldature anche sulla basetta del gioco vicino all' avvolgimento dello stesso, pero' all accensione adesso fa una cosa strana.Si accende si sente l' audio ma non si vede il video o, per lo meno si vede il numero del programma in verde ma non si vede proprio il segnale videoHo inserito una sorgente dvd via scart e non si vede nulla lo stesso ma appena ho staccato l'antenna si ricomincia a vedere la t.v. via cavo.Non so se è stata una coincidenza ora faccio la stessa prova.No.... era una coincidenza.Infatti ho provato ad accenderlo ma nulla credo che sia il cinescopio quasi esaurito infatti appena ho motto lo screen è partito ma si vede abbastanza sbiatito nei colori.Se riesco mi faccio prestare un rigeneratore ad ultrasuni magari risolvo il problema.
satman54 Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Inserita: 10 dicembre 2009 mistertv+3/08/2009, 21:50--> (mistertv @ 3/08/2009, 21:50) sì Mister Tv,in teoria sono molto più efficaci e meno invasivi dei modelli a scarica.,ma credo che il prezzo sia leggermente diverso
Messaggi consigliati