darlinton Inserito: 13 agosto 2009 Segnala Inserito: 13 agosto 2009 Un saluto per tuttiMi e' rientrato un tvc Marca Sony Modello KV 29 C5 D con un difetto particolare credetemi che non riesco a capire dove possa essere il problema,mi rivolgo a voi con la speranza che possiate darmi una mano per risolvere.Il tv appena acceso funziona perfettamente ,ma capita non a tempo prestabilito che si spegne improvvisamente e fa due lampeggi,poi se lo spegni e lo riaccendi in tv riparte regolarmente e funziona a volte anche per parecchie ore ma succede anche che si spenga anche dopo cinque minuti. Mi auguro che possiate aiutarmi? Sono nelle vostre mani!!!Vi ringrazio per l'attenzione.
satman54 Inserita: 13 agosto 2009 Segnala Inserita: 13 agosto 2009 oltre a ricontrollare le saldature ,è tipico dei Sony, non mi viene in mente nulla.Guardale con una lente non ti fidare delle apparenze
mistertv Inserita: 13 agosto 2009 Segnala Inserita: 13 agosto 2009 può essere proprio un problema di saldature, anche se i due lampeggi indicano un guasto da sovraccarico. controlla specialmente quelle su R551 ed il trasformatore pilota orizzontale T531 e dintorni.
darlinton Inserita: 17 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2009 Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti,il fatto di questo tv che a volte si spegne dopo 5 minuti e a volte funziona perfettamente per delle giornate intere regolarmente, per capire dove risiede il problema si possono misurare delle tensioni cosi' da capire quale e lo stadio che difetta?Ringrazio per gli aiuti.
mistertv Inserita: 17 agosto 2009 Segnala Inserita: 17 agosto 2009 le saldature le hai verificate scrupolosamente con una lente? anche sui vari regolatori di tensione.
darlinton Inserita: 17 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2009 Ciaoti diro' di saldature che non risultano perfette c'e' ne stanno su tutto il telaio,ma non mi dire che devo ripassarle tutte ?
mistertv Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Inserita: 18 agosto 2009 le saldature assicurano il contatto elettrico tra il componente ed il circuito stampato, se il contatto non si realizza si possono avere i difetti più disparati e soprattutto intermittenti, a causa del contatto precario. ora io le saldature nel tuo caso non le ho viste e non posso dare un giudizio diretto, ma ti assicuro che se sono cerchiate (piccole crepe attorno al reoforo) sono da rifare, che sia una o mille. poi sta a te risolvere il guasto o meno.
giovanni 113 Inserita: 19 agosto 2009 Segnala Inserita: 19 agosto 2009 Possibile anche problema in alimentazione I°, prova a sostiture IC606 STR-F6654, dovvresti risolvere.
darlinton Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2009 Salve a tutti ho ripassato a tappeto tutto il telaio rifacendo a tutte le saldature e controllando con la lente di ingrandimento che non mi sia dimenticato qualcuna ,ho lasciato in bruciatura il tv nulla...stesso problema .stamane ho riaccesso il tv e ha funzionato tutta la giornata senza spegnersi mai,mentre ieri si e' spento dopo circa cinque minuti, facendo i soliti due lampeggi,io sinceramente non so cosa altro poter fare? avete altri suggerimenti che vengono sempre accolti ben volentieri .Ringrazio in anticipo.
mistertv Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 a volte come dice giovanni 113 il regolatore dello switching si siede da solo. prova a sostituirlo.
darlinton Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2009 Ciaomi consigli di sostituire IC606 STR-F6654 ?
mistertv Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 a questo punto direi propio di si.
darlinton Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Un saluto a tuttichiedo scusa per l'assenza mi sono rimesso al lavoro sul tv Sony ancora perdura il difetto di spegnersi quando decide lui e di fare i soliti due lampeggi, nonostante abbia rifatto tutte le saldature sullo stampato ma ancora nulla, A proposito un collega della zona mi suggeriva che c'e' una resistenza denominata R 618 di 270 K che potrebbe essersi svalorizzata e creare questi problemi, ma non riesco a trovarla, purtroppo non ho lo schema pero' ho guardato con molta attenzione dappertutto ma non esiste assolutamente. Vi chiedo la cortesia di darmi una mano per risolvere questo problema.Grazie in anticipo.Il telaio e' FE 1
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Ciao.Lo schema del telaio FE 1, è presente nella sezione del Forum: Download files. Attento alle saldature sui pin dei regolatori di tensione I.C. 603, 604 e 605 e di R 603 (fuse).
darlinton Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Ciao Fulvio e grazie,grazie pere informazioni, ma ..per la resistenza la R 618 non riesco a trovarla e' possibile che non ci sia ?
darlinton Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 CiaoFulvio,ti dispiace dirmi dove devo andare per scarirare lo schema ,ho guardato in alto in basso ma non trovo nulla. Grazie
giovanni 113 Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Scusami se insisto, hai provato a sostituire l'integrato che ti avevo consigliato?Perche perdi del tempo.
darlinton Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Ciao Giovanni Ho sostituito IC606 STR-F6654, ma ho gli stessi risultati,per questo chiedevo ai collegi di indicarmi la resistenza R 618 da 270 K perche' potrebbere essere lei ad essersi alterata di valore e a creare questo problema...ma non riesco a trovarla nello schema.
darlinton Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Ciao a tutti scusate se vi faccio una domanda: i telai dei tvc Sony FE1 e FE2 sono uguali ?Grazie
mistertv Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 i due telai non sono assolutamente compatibili, per lo schema dell' FE1 ti inserisco un link:http://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2scarica il formato che preferisci. la resistenza in questione a memoria dovrebbe trovarsi all'incirca al centro del telaio, ma con lo schema la individuerai presto.
darlinton Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Carissimo Mistertv ti ringrazio per le indicazioni che mi hai fornito,oggi pomeriggio non puoi immaginare quanto ho girato sullo schema e anche munito di lente di ingrandimento,ma di questa resistenza nulla,sei sicuro che questa resistenza si trova su questo telaio? Ma vicino dove? Ti sarei grato se mi aiutassi.Ti ringrazio
giovanni 113 Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Effettivamente non riesco a trovarlo neanch'io. Nel telaio FE2 si trova nel circuito di protezione, ma nel FE1 non lo trovo. Domani se riesco a trovare un pò di tempo ci provo di nuovo a trovarlo.
darlinton Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2009 (modificato) Ciao GiovanniSaresti cosi' gentile da inviarmi lo schema Sony del telaio FE 2 Graziee-mail: ***[at]***.it######NOTA DEL MODERATORE##########rimosso indirizzo di email non consentito dal regolamento Modificato: 28 agosto 2009 da Luca Bettinelli
giovanni 113 Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Nessun problema, ecco fatto. http://rapidshare.com/files/272652420/SNYt...29FX30.pdf.html
darlinton Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Ciao Giovanniscusami per la mia ignoranza non riesco a scaricarlo dove devo cliccare?
Messaggi consigliati