luigi55 Inserito: 20 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2009 Salveho un tv sony KV-A2921A, telaio AE-1C che mi fa' questo difetto: lo accendo e sento che smaagnetizza ma il led spia non si accende, non parte.Qualcuno puo' darmi qualche informazione?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 lo accendi dalla posizione st-by con il telecomando o dall'interruttore di rete? tensioni ne hai misurate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 Salvenon so se è in st-by o no.Ho continuato a cercare ed ho trovato i piedini di IC604 dissaldati, rifatte le saldature , l'ho acceso e per un attimo il led si è acceso solo che ora mi fa' 1 lampeggio.Dove posso trovare i dati dei messaggi d'errore di questo tv, ho lo schema ma non ho trovato niente sui messaggi d'errore.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 Cortesemente qualcuno puo' dirmi a cosa corrisponde il codice di errore 1 ecome posso procurarmi i codici d'errore di questo tv.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 questo codice errore riporta "alimentazione difettosa". indaga su D630 e sostituisci C607 e C615. inoltre verifica ancora lo stato generale delle saldature. un'altra cosa sul forum non ci sono persone che sono in attesa di domande per dare immediatamente le risposte, tipo call-center, quindi è inutile che solleciti a cosi breve distanza di tempo una risposta al tuo problema. paradossalmente potrebbe anche non avvenire mai. siamo tutti appassionati, professionisti, hobbysti e semplici curiosi, leggi bene il regolamento e te ne accorgerai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 Graziecomunque non voleva essere urgente la risposta e per questo la ringrazio della sua attenzione.Ho controllato i componenti che Lei mi ha consigliato, sono buoni.Di nuovo grazie.Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 (modificato) l'espressione in terza persona mi fa sentire a disagio, dammi del tu come è consuetudine del forum. io dei condensatori non mi fiderei e tenterei la sostituzione diretta. come li hai verificati? Modificato: 21 agosto 2009 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 In PLC Forum vige l'informalità: siamo amici e, confidenzialmente ci diamo del TU; lasciamo il formalismo ai rapporti professionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 Buongiornosolo ora sono entrato nel forum.Se mi sono espresso in quel modo è per rispetto non intendevo assolutamente metterti a disagio, (quando non conosco do' sempre del lei, mai del tu). Ho controllato alcune tensioni: sul finale di riga arrivano i 135 vanche i 12 e 15v ci sono.L'anomalia che ho riscontrato è sulla G2, ci sono 75 volt e la corrente che va' al filamento del tubo è di circa 130V, cosa che non dovrebbe essere, comincio a sospettare il trasformatore di riga.Ne ho 1 su un'altra scheda sony, quello originale ha la sigla 143949311 mentrel'altro ha questa 143942311, ho controllato mi sembrano quasi uguali nelle caratteristiche, ho un amico tecnico e prima di provarlo chiederò.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 ho dimenticatoli ho controllati con il tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 quindi il tvc accende se hai tensione ai secondari del trafo eat. hai anche i 200V per lo stadio finale colore e l'alimentazione al verticale? la G2 è bassa di sicuro, mentre riguardo al filamento avrai commesso un errore perchè esso viene alimentato a circa 5-6 V alternati (Vac) ed è impossibile la misura che hai effettuato, controlla meglio. il led lampeggia sempre 1 volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 Si il led lampeggia sempre 1 volta.I componenti che m'hai consigliato li ho misurati col tester analogico, ho il supertester ice 680g, naturalmente ho rifatto parecchie saldature e sul primario che sul secondario di alimentazione, ho anche controllato con una lente d'ingrandimento evuntuali contatti, niente di strano, sulla basetta del cinescopio controllando le tensioni, col tester digitale, i finali colore sono intorno ai 130V, dallo schema l'alimentazioni dei filamenti viene direttamente dal Traf, siccome ho avuto esperienza con due tv 1- philips 19 e thomson 32 controllavo le tensioni ed era tutto buono alla fine cambiati i traf , i tv sono ripartiti, ecco perchè ho il sospetto che dipenda da questo.Sul secondario i diodi, le resistenze da 0,5-1-2 ohm, i transistor, i stabilisìzzatori a 5 e 12v secondo me sono buoni, avendo fatto il confronto con quelli buoni.Comunque continuerò a cercare. Chi l'ha dura la vince.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 i condensatori non si controllano con il tester. neanche il capacimetro è affidabile in certi casi poichè sotto tensione i componenti hanno reazioni diverse rispetto alle misure a freddo. io li cambierei, male non fà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 Forse ho trovato: sulla linea dell'alta tensione ho trovato R822 1k-1W, cotta speriamo bene,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 è tornatata in vita, R822 1K 1W interrotta è stato questo il problema.Ora farò tutti gli altri controlli.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 infatti questa resistenza sarebbe stata da controllare, si occupa del controllo della tensione di batteria e più volte sul forum io stesso ne ho consigliato la sostituzione ma solo dopo esser stati certi che l'alimentatore funzionasse a dovere con la sostituzione degli elettrolitici. di solito però il led non lampeggia una sola volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati