robertopan Inserito: 6 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2005 ciao a tutti .avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi utilizza la piattaforma unity per la programmazione .se qualcuno fosse in grado di elencare vantaggi e svantaggi rispetto a pl7 proed ventualmente rispetto a step 7.grazie di tutto.P:R: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 7 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2005 Io sto tentando di utilizzare unity, anche se in pronto contatto mi hanno detto che il linguaggio IL (quello che utilizzo io) è stato fortemente modificato e loro non lo utilizzano, quindi aiuti pochi...Nonostante ciò ho ordinato un pacchetto Upgrade da PL7 a Unity perchè costa poco e andrò a Torino per fare una giornata di 'infarinatura'.La presentazione ufficiale avverrà a settembre/ottobre (ver. 2.1). Di sicuro so che non è possibile passare da una rappresentazione ad un'altra (IL, LD, SL,) come in Siemens.Ho una demo che dura 20 giorni, ma con gli impegni che ho praticamente mi è scaduta subito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopan Inserita: 7 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2005 grazie Stefano .lunedi passa un tecnico della schneider di (bo) per farmi vedere il prodotto poiti faro' sapere ulteriori news.grazie ancora.Saluti P.R. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 7 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2005 Io ho cominciato ad usarlo e ti diro' che le differenze ci sono e sono tante!Difficile elencarle tutte cosi' su 2 piedi... meglio che tu prenda visione del prodotto e cominci a "smanettarci" un po' sopra e vedrai che belle sorprese!Io prima utilizzavo solo PL7pro e non avevo mai utilizzato il Concept: Unity è un mix di entrambi gli ambienti, dove è stata curata alla grande la parte grafica per semplificarne l'utilizzo mantenendo però le potenzialità del Concept, compresa la possibilità di usare le sue potentissime funzioni.La grande differenza, oltre nella possibilità di configurare in uno stesso ambiente sia Premium sia Quantum, la trovi nelle variabili: non necessariamente devi puntare ad un'area fisica della memoria interna (es. %MWxx) bensì la puoi utilizzare come in VB o programmazione x PC (es. variabile "pippo" di tipo DINT...).Inoltre puoi utilizzare al meglio gli Array e puoi crearti le "strutture dati" ovvero un insieme di informazioni di tipo diverso...La possibilità di utilizzare tutti e 5 i linguaggi previsti dalla IEC61131 compreso quindi anche FBD che non era previsto in PL7... e puoi utilizzare tutte le sezioni Grafcet indipendenti che ti pare.La diagnostica è stata migliorata, così come la possibilità di fare il debug del programma step-by-step comprese le sezioni grafcet (le puoi muovere come ti pare!).DFB, FB, strutture ecc... veramente utilizzabili al meglio!Le funzioni avanzate di Concept (non tutte) le puoi utilizzare anche con Premium.Ecc...Meglio se lo valuti direttamente P.S. io sto mantenendo PL7 solo per il "vecchio", i nuovi progetti sono già partiti tutti con Unity Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopan Inserita: 7 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2005 Grazie Claudio per l'esauriente descrizione .Saluti P.R. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2005 UnityQui trovi un po' di documentazione (sono EN), spulciando un po' trovi cataloghi, doc. tecnica, patch, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2005 Se ti interessa ho il manuale di Unity 2.0 (22 Mb) in Inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati