Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29fx66e Ae-6b - Video si, audio no...barra volume difett

ignazioedo

Messaggi consigliati

Ciao, questa tv fa un difetto strano.. ph34r.gif

totale assenza di audio(si sente come un picchiettio debole in Ap), video perfetto..

regolando il volume, la barra è come bloccata..cioè mentre aumento il volume quella cerca di tornare indietro, e così pure se cerco di diminuirlo, la barra vuole andare avanti..

Mi date un consiglio?

Grazie ...

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Salve, anch'io ho lo stesso problema ma su un'altro modello kv-29fx30e telaio fe-2, manca l'audio sia da antenna che da scart,el la barra del volume in osd si muove in modo irregolare,guardando lo schema ,l'audio in uscita del turer va direttamente al microprocessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è dovuto alle piste conduttive che vanno in dispersione tra processore audio e tuner. Il rimedio è

ponticellare le linee sda e scl (prima delle resistenze da 100ohm) che vanno dal processore audio al tuner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per la risposta ho provato a fare la modifica che hai descritto ma non funziona comunque, ho anche provato a sostiture ,pensando che fosse guasto il processore auduio, ma non funziona,sempre lo stesso problema barra del volune osd che non aumenta o che non diminuisce ,e audio assente su tutti gli ingressi.

Link al commento
Condividi su altri siti