Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Kv-x2931a - A caldo non riparte dopo stand-by

DerHimel

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho sotto mano il tv sony di una cugina che mi ha chiesto se gli evitavo lo smaltimento e con il vostro prezioso aiuto ci vorrei provare, grazie.

A freddo, dopo un lungo periodo di spegnimento da pulsante, si avvia quasi regolarmente, forse un pò lento, ma l'indicazione del canale, quella a schermo in alto a dx di colore verde, che dovrebbe stare ferma e ben visibile, tremola quasi come quando non c'è segnale( ma il canale sotto si vede e bene ) e questo lo fà anche per livelli volume colore luminosità ecc...

Dopo alcuni minuti di funzionamento può capitare che si spenge da solo dopo alcune scariche, o meglio tentativi per non spengersi, o se lo spengo dal telecomando, non si accende il led dello stand-by, ma in ogni caso non si riaccende piu. Se spengo dall'interruttore e riaccendo subito il led S.B. si accende per un attimo poi si spenge e il tv non parte. Lasciandolo sotto tensione a volte dopo un discreto lasso di tempo si riavvia da solo, ma non sempre.

L'alta tensione c'è, anche quando non si vede nulla, e ci sono pure i 200v sulla basetta del tubo.

Spero di non essermi incasinato troppo nello spiegare il difetto che per me è una vera rogna.

Resto fiducioso per un aiuto, grazie

Giovanni

P.S. non ho trovato lo schema elettrico del KV-X2931A ma essendo uno chassis AE-1C ho trovato e ho sottomano quello spero vada bene e se serve, è un pò grossotto, lo invio senza problemi, di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto biggrin.gif trovato il guasto e riparato tongue.gif

Allora un elettrolitico ha scaricati il liquido sullo stampato il problema è che non si vedeva perchè sotto c'è il portastampato di plastica.

Il liquido ha danneggiato anche le piste in particolare dove ci sono i piedini del IC604.

Allora tolto gli elettrolitici C619-C624-C622-C625 e l' IC pulito le piste con trielina rifatto quelle danneggiate e rimontato i componenti, nuovi i condensatori ripulito l'IC604, il tv è tornato a funzionare perfettamente.

Ciao

Giovanni

clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti