DerHimel Inserito: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2009 Un saluto a tutti.Ho sotto mano il tv sony di una cugina che mi ha chiesto se gli evitavo lo smaltimento e con il vostro prezioso aiuto ci vorrei provare, grazie.A freddo, dopo un lungo periodo di spegnimento da pulsante, si avvia quasi regolarmente, forse un pò lento, ma l'indicazione del canale, quella a schermo in alto a dx di colore verde, che dovrebbe stare ferma e ben visibile, tremola quasi come quando non c'è segnale( ma il canale sotto si vede e bene ) e questo lo fà anche per livelli volume colore luminosità ecc...Dopo alcuni minuti di funzionamento può capitare che si spenge da solo dopo alcune scariche, o meglio tentativi per non spengersi, o se lo spengo dal telecomando, non si accende il led dello stand-by, ma in ogni caso non si riaccende piu. Se spengo dall'interruttore e riaccendo subito il led S.B. si accende per un attimo poi si spenge e il tv non parte. Lasciandolo sotto tensione a volte dopo un discreto lasso di tempo si riavvia da solo, ma non sempre.L'alta tensione c'è, anche quando non si vede nulla, e ci sono pure i 200v sulla basetta del tubo.Spero di non essermi incasinato troppo nello spiegare il difetto che per me è una vera rogna.Resto fiducioso per un aiuto, grazieGiovanniP.S. non ho trovato lo schema elettrico del KV-X2931A ma essendo uno chassis AE-1C ho trovato e ho sottomano quello spero vada bene e se serve, è un pò grossotto, lo invio senza problemi, di nuovo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 24 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 Ho risolto trovato il guasto e riparato Allora un elettrolitico ha scaricati il liquido sullo stampato il problema è che non si vedeva perchè sotto c'è il portastampato di plastica.Il liquido ha danneggiato anche le piste in particolare dove ci sono i piedini del IC604.Allora tolto gli elettrolitici C619-C624-C622-C625 e l' IC pulito le piste con trielina rifatto quelle danneggiate e rimontato i componenti, nuovi i condensatori ripulito l'IC604, il tv è tornato a funzionare perfettamente.Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati