Claudio Monti Inserito: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2005 (modificato) Volevo segnalarvi questo piccolo problemino che ho avuto nell'utilizzo della disgnostica e trasferimento delle configurazioni via browser sia sulle schede ethernet sia sui moduli remotati.Materiale utilizzato:- scheda ethernet TSXETY5103 (o quelle integrate nei processori Premium tipo TSXP575623M) v3.1- moduli I/O remotati advantys in ethernet STBNIP2212Software:- OS Win2k Sp4- IE 6.0 SP1Se si vuole configurare la scheda ethernet per l'invio delle email occorre entrare, via browser, nella scheda di "configurazione modulo ethernet" - "configurazione email".Per visualizzare pero' la scheda di configurazione, occorre installare il runtime di Java (ci sono tutte le indicazioni sulla versione richiesta ed i link x il download).Una volta installato il javaRT si puo' configurare la scheda x la gestione dell'email.L'installazione del JavaRT pero' crea dei problemi quando si tenta di entrare nelle pagine web di configurazione e diagnostica dei moduli Advantys in ethernet (STBNIP2212). Infatti il JavaRT ha dei problemi con le applet messe a disposizione per questi moduli e non e' piu' possibile effettuare correttamente le impostazioni.Il problema si puo' risolvere andando nella configurazione di internet (proprieta' - avanzate) disabilitando il JavaRT ed abilitando il JavaVM (Virtual Machine) di Microsoft, quindi riavviare la macchina: ecco che si riesce ad entrare tranquillamente all'interno dei moduli Advantys... L'unica scocciatura e' che, in base alla configurazione che si deve effettuare (ETY o STB) occorre attivare/disattivare uno dei due Java Spero che sia d'aiuto per qualcuno... io mi ci sono "scornato" per una giornata! Modificato: 15 settembre 2005 da Claudio Monti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2005 Su XP mi sembra che non ci sia più il java di Microsoft, l'ultima versione era con Win2000.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 19 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2005 Ho verificato, purtroppo e' vero! Bisognerebbe provare un JavaVM di Sun, ma non so se esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 7 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Trovato, provato e funziona con XP!!! Potete trovarlo qui occhio: 5,19 MB Una volta installato, riavviate il sistema e poi fate quello che vi ho scritto precedentemente: ovvero disabilitate JRE e abilitate JVM di Microsoft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 5 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 Meglio!Basta aggiornare la Java2 Platform Standard Edition di Sun alla versione 1.5.0 (build 1.5.0_06-b05) ed il tutto funziona senza dover passare a quella di Microsoft ogni volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati