Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Sony Kv29cl11e - immagine scura blu e decentrata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho sostituito il trasformatore di riga originale con un hr 8579 ed il finale 2310 . Il televisore si accende ma è molto scuro ed è solo blu ed è fuori centro spostato a sinistra. IL led rosse fa 5 lampaggi ad intermmittenza.Se regolo la G2 con il potenziometro sul trasf. di riga sparisce l'mmagine appaiono le ritracce va in protezione e si spegne.

Domanda:l'HR8579 e perfettamente compatibile con l'originale?

Con l'oscilloscopio quando si riesce a vedere l'immagine all'ingresso del finale video è presente solo il segnale del blu proveniente dal processore.

E' il processore che è rotto o L'HR8579 non compatibile?

Chi ha avuto esperienze del genere può darmi una dritta ?

Grazie .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio FE 2.

A memoria, credo che l'HR 8579 sia equivalente. Sicuramente il vecchio trafo ha scaricato e da quello che scrivi, sembrerebbe proprio che il processore video sia danneggiato.

Verifica, comunque, tutti i componenti sulla linae ABL e non ti fidare delle misure ma sostituiscili; tutti insieme costano sicuramente meno che il processore, che, tra l'altro, pare che sia sempre più raro da reperire.

Inserita:

ciao

Ok il trasformatore hr8579 è equivalente all'originale, avevo solo qualche dubbio.

Ho controllato tutti i componenti della linea ABL e sono tutti buoni compreso il diodo zener sul piedino 54 del TDA 9394 dove misuro 4,5 Volt .

Deduzione il processore TDA 9394 ha subito pure lui un processo e potrebbe essere condannato a continuare la sua vita in un cestino.

Vista la difficoltà a reperire il TDA.. forse anche il televisore, data la moda dell'uso e getta ,alla faccia della crisi economica, potrebbe essere destinato a miglior vita.

GRAZIE.

Inserita:

Ciao.

Io, i componenti li avrei sostituiti in prova, per evitare che alla misura possano trarre in inganno (non sarebbe la prima volta), sopratutto visto il basso costo e la facilità nel farlo, confrontando con il costo e la sostituzione pratica del processore.

Poi, fa' come credi meglio. smile.gif

sad.gif