torenz Inserito: 30 agosto 2009 Segnala Inserito: 30 agosto 2009 Ho sostituito il trasformatore di riga originale con un hr 8579 ed il finale 2310 . Il televisore si accende ma è molto scuro ed è solo blu ed è fuori centro spostato a sinistra. IL led rosse fa 5 lampaggi ad intermmittenza.Se regolo la G2 con il potenziometro sul trasf. di riga sparisce l'mmagine appaiono le ritracce va in protezione e si spegne.Domanda:l'HR8579 e perfettamente compatibile con l'originale?Con l'oscilloscopio quando si riesce a vedere l'immagine all'ingresso del finale video è presente solo il segnale del blu proveniente dal processore.E' il processore che è rotto o L'HR8579 non compatibile?Chi ha avuto esperienze del genere può darmi una dritta ?Grazie .
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2009 Segnala Inserita: 30 agosto 2009 Ciao.Telaio FE 2.A memoria, credo che l'HR 8579 sia equivalente. Sicuramente il vecchio trafo ha scaricato e da quello che scrivi, sembrerebbe proprio che il processore video sia danneggiato.Verifica, comunque, tutti i componenti sulla linae ABL e non ti fidare delle misure ma sostituiscili; tutti insieme costano sicuramente meno che il processore, che, tra l'altro, pare che sia sempre più raro da reperire.
torenz Inserita: 1 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2009 ciaoOk il trasformatore hr8579 è equivalente all'originale, avevo solo qualche dubbio.Ho controllato tutti i componenti della linea ABL e sono tutti buoni compreso il diodo zener sul piedino 54 del TDA 9394 dove misuro 4,5 Volt .Deduzione il processore TDA 9394 ha subito pure lui un processo e potrebbe essere condannato a continuare la sua vita in un cestino.Vista la difficoltà a reperire il TDA.. forse anche il televisore, data la moda dell'uso e getta ,alla faccia della crisi economica, potrebbe essere destinato a miglior vita.GRAZIE.
Fulvio Persano Inserita: 1 settembre 2009 Segnala Inserita: 1 settembre 2009 Ciao. Io, i componenti li avrei sostituiti in prova, per evitare che alla misura possano trarre in inganno (non sarebbe la prima volta), sopratutto visto il basso costo e la facilità nel farlo, confrontando con il costo e la sostituzione pratica del processore.Poi, fa' come credi meglio.
Messaggi consigliati