Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29ls60e - Led con 4 lampeggi

Rici

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, mi hanno portato questo tv con il finale 2SC5696 in corto. Sostituito con l'originale, ora lampeggia 4 volte il led rosso. Non ho lo schema, qualcuno può aiutarmi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

con quelle resistenze aperte il trasformatore di riga è sicuramente danneggiato e da sostituire altrimenti ti danneggerà di nuovo il finale. controlla anche che siano efficienti Q8806 e Q8805.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+6/09/2009, 12:12--> (mistertv @ 6/09/2009, 12:12)

quoto MisterTV e spera che non sia danneggiato il processore video,sono ca..voli amari in ogni senso senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non trattandosi di un telaio FE2 a noi molto noto per la rottura di eat e processore, ma di un AE6 credo che oltre alle sostituzioni già consigliate al massimo si potrà verificare la rottura di uno o più finali video, il processore non credo possa danneggiarsi a causa dell'eat in questo telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, purtroppo mistertv ieri non ho letto il tuo messaggio. Ho sostituito R8895-R8896 e nel riprovare è saltato nuovamente il finale Q8804. Ora sostituisco tutti i componenti da te elencati e poi ti faccio sapere. Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

I 15 gg previsti sono quasi raddoppiati, ma, alla fine, è arrivato. Montato il nuovo trasformatore e regolata la G2 la tv si accende con effetto cuscino. Qualcuno mi sa dire come entrare in service mode oppure altri controlli da effettuare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, entrato in service mode, ma le regolazioni presenti non sembrano avere effetto per correggere l' e/w. Non riesco a trovare R518 (il fornitore del trafo on line, consiglia di controllare). Qualcuno sa dove è posizionata? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono fuori per lavoro e non posso supportarti a dovere. domani rientro e vedrò di darti una mano se nel frattempo altri non saranno intervenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'equivalenza del transistor smd ti rimando a questo link http://www.ilriparatore.it/pagine/SMD/transR.htm ma ti consiglio, se hai sospetti che possano essere difettosi, di controllare accuratamente con lo schema o con i data-sheet la loro piedinatura, in quanto alcuni potrebbero avere resistenze interne che falsano la misura.

per il difetto attenzione allo stadio E-W, controlla Q8803 (IRF614 sostituibile con BUZ74A), Q8804, Q8805, Q8806 e lo zener 8811. se ti dovessi trovare nella condizione di sostituire i transistor smd 8119, 8120, 8122 e 8123 puoi usare dei BC856.

Link al commento
Condividi su altri siti

Q8803-Q8804-Q8805 sostituiti, Q8806-D8811 ok. Sostituito Q8123 con BC 858. Ora appena accesa la tv si vede ok, ma dopo pochissimo tempo ricomincia il difetto e/w: Q8803 scalda in modo eccessivo. Pensi sia da sostituire nuovamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito Q 8123 (prima avevo montato un BC858) con BC856, ma ora dal service mode non mi permette la regolazione dell'ampiezza orizzontale. PS: sostituiti anche Q8119-20-22, ma E/W ancora con problema. Non ho sostituito C5898.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare un equivalente al transistor MSB709-RT1, se monto il BC856-858 ho (oltre al difetto E/W) altri difetti quando entro nel service mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rici, a me è capitato lo stesso difetto tuo. funzionava bene x (=per) qualche minuto, poi all'improvviso si presentava il difetto est-ovest. ho sostituito il finale di riga in corto (c5696) causa il trasf.di riga, poi il finale est-ovest (c5698).montati questi finali. il tvc partiva e si vedeva bene, poi dopo qualche minuto, si vedeva l'immagine con est-ovest. dopo tante prove, ho risolto il problema, montando il finale est-ovest originale, comprato in assistenza.

prova anche tu, forse potrebbe essere lo stesso problema come il mio.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio, sul sito da suggerito avevo controllato, ma non sono riuscito a trovare l'equivalente; ciao miminotv, ora proverò a sostituire C5698 acquistandolo in un cat sony e poi ti farò sapere. Per il momento grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Finalmente dopo circa 10 giorni è arrivato il finale incriminato. Montato, effettuate tutte le regolazioni entrando in service mode, ora si vede perfettamente e non scalda più del normale. Grazie a tutti ed in particolare a miminotv. PS: però in assistenza i ricambi se li fanno pagare........... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sony utilizza ricambi scelti di prima qualità e molte volte i ricambi commerciali peccano proprio di quest'ultima. infatti gli apparecchi di questa marca hanno sempre un costo maggiore degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti