Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Sony mod. 40 U 2000 - Spento e 4 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti cercando in rete i guasti per i sony mi sono ritrovato in questo spledido forum

ho un sony 40u2000 che si spegne dopo pochi secondi prima scompare l'immagine poi l'audio

e dà 4 lampeggi rossi e due secondi spenti

l'ho già smontato per vedere eventuali saldature freddo..tutte ok

dato che son di coccio e cerco sempre di riparare da solo mi date qualche consiglio

grazie claudio wink.gif

Modificato: da dadatete

Inserita:

I TVC sony spesso risultano ostici anche ai riparatori professionisti,sia per la loro complessità circuitale che per quella costruttiva. Prima di intraprendere un intervento vorremmo conoscere il tuo grado di conoscenza in materia,al fine di evitare ulteriori problemi . .. non abbiamo detto noi che sei di "coccio"

Inserita: (modificato)

satman54+6/09/2009, 20:21--> (satman54 @ 6/09/2009, 20:21)

conoscenza.... bassa huh.gif

ma fino ha ora ho sempre riparato di tutto anche grazie a amici pazienti come son sicuro di trovare sul forum wink.gif

Modificato: da dadatete
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Innanzitutto è bene specificare che si tratta di un LCD ed il modello esatto è KDL 40 U 2000 - telaio SE 1. smile.gif

Qui trovi lo schema.

Secondo l'Error Code Sony, il codice 4 indica un'anomalia data dal pannello.

Controlla i flat che collegano lo stesso al modulo driver.

Inserita:

grazie della risposta, ho provato a riguardare tutti i collegamenti ed eventuali guasti evidenti alla scheda attaccata al pannello , ma ancora niente . stando al codice di errore dovrebbe essere guasto il pannello lcd?? però perché mi si accende normalmente per pochi secondi senza difetti evidenti al monitor?

grazie claudio

Inserita:

non è il monitor perchè staccando i collegamenti dà sempre lo stesso problema con sempre errore 4 ..

e quasi sicuramte la scheda prima

Inserita:

il tv non si accende mai ?

non si sente nemmeno l' audio x qualche istante, io ho riparato un tv simile ed era l'invertere delle lampade, ma il video a volte all'accensione compariva