Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-32fx60 - il bianco non bianco

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

giorno

premetto che non sono un tecnico tv faccio tutt'altra cosa il mio campo e pc.

vengo al dunque come da titolo il bianco non e bianco , sembra che abbia perso definizione tanto per capirci il difetto del tv era visibile quando c'era lo schermo scuro diciamo il blu del menu di sfondo sky c'erano delle righe di blu piu chiaro che separavano in orizzontale circa ogni centimetro, dopo di questo difetto tentando di regolare il colore tramite telecomando all'improvviso lo schermo e diventato sempre piu chiaro fino a diventare come un bagliore come se esplodesse , il che il tv si spegne da solo "nessun lampeggio di led" a questo punto dico il tv e morto nessun segno di vita spengo il tv dal pulsante e x (=per) magia si riaccende pochi secondi e di nuovo il bagliore sullo schermo e si spegne ancora da solo, lo riaccendo sembra funzionare ma resta il difetto del bianco che non più bianco come dovrebbe essere, x (=per) capire quello che sto dicendo prendiamo il logo rai che bianco con contorni blu io lo vedo bianco senza contorni blu ma di colore quasi sul nero .

la domanda e visto che ha 7 anni se lo porto in assistenza solo x (=per) guardarla minimo spendo 50 euro , avete qualche dritta che possa guardare?il tv funziona da 2 mesi in questo modo .

ringrazio anticipatamente se qualcuno legge , e spero che capiate da qul che ho detto quale puo essere la causa , speriamo solo che non sia il tubo catodico altrimenti mi costa meno comprare un lcd nuovo.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

a parte qualche saldatura fredda sulla basetta RGB i sintomi portano a diagnosticare un difetto del cinescopio.

Il TV si spegne per l'intervento della protezione.

Però ti consiglio di ripassare le saldature sui finali video e sui connettori,tipicamente difettose sui Sony non più giovanissimi.

Inserita: (modificato)

ciao e grazie per la risposta