montezuma Inserito: 23 settembre 2009 Segnala Inserito: 23 settembre 2009 Ciao a tutti,ho un problema, che per un dilettante come me, è nuovo e perciò sembra anche grosso.A questo Sony KV-25T2A premendo l'interruttore succede questo: si accende, si sintonizza, cambia canale, parla, è presente l'alta tensione sullo schermo, ha i filamenti accesi, ma il video rimane nero. Ed il led emette 5 lampeggi.L'ho aperto e ho provato a regolare la G2 ed è successo questo: regolando tutto a destra il potenziometro(ma proprio a fine corsa) appare l'immagine completa, ma con dominante rossa. Riportando il regolatore a sinistra l'immagine non scompare, ma aumenta la dominante rossastra. Chiedo lumi. E' la prima volta che mi imbatto nel codice del led( non so cosa significano i 5 lampeggi).Qualcuno ha la gentilezza di consigliarmi.Grazie.
montezuma Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2009 (modificato) Aggiungo qualcosa a quanto scritto sopra: l'immagine che riesco ad ottenere con G2 regolata al massimo( ma che ripeto :una volta ottenuta rimane anche se diminuisco la G2) manca completamente del colore blu; infatti con g2 a sinuistra:tutto è rosso; con g2 a destra tutto diventa sul verde. Grazie ancora, rimango in attesa di consigli sui passi da muovere. Modificato: 23 settembre 2009 da montezuma
giovanni 113 Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Inserita: 23 settembre 2009 CiaoIl codice 5 corrisponde la protezione, presente al pin 5 di IC701 (amplificazione video) sulla basetta CRT, rifai le saldaure sulla basetta. Probabile il CRT a difettare prova a rigenerarlo. Anche il verticale IC504 (STV9379) puo' generare questo tipo di problema .Controlla la R618 (270K).
montezuma Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Ciao Giovanni, grazie intanto per avermi risposto. Avrei bisogno, però, di sapere quale chassis cercare ed eventualmente dove trovarlo. Ciao.
montezuma Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Fortunatamente il problema si è dimostrato meno complicato di quello che faceva pensare.Trovata la R276 da 2,2K sulla basetta R.G.B aperta (sulla linea del blu).Sostituita ed il TV adesso funziona.Ciao a tutti e grazie (soprattutto a Giovanni).
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Ciao. Ora, per favore, inserisci la soluzione in Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati