Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron Kv-25t2a - Si audio - no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un problema, che per un dilettante come me, è nuovo e perciò sembra anche grosso.

A questo Sony KV-25T2A premendo l'interruttore succede questo: si accende, si sintonizza, cambia canale, parla, è presente l'alta tensione sullo schermo, ha i filamenti accesi, ma il video rimane nero.

Ed il led emette 5 lampeggi.

L'ho aperto e ho provato a regolare la G2 ed è successo questo: regolando tutto a destra il potenziometro(ma proprio a fine corsa) appare l'immagine completa, ma con dominante rossa. Riportando il regolatore a sinistra l'immagine non scompare, ma aumenta la dominante rossastra.

Chiedo lumi. E' la prima volta che mi imbatto nel codice del led( non so cosa significano i 5 lampeggi).

Qualcuno ha la gentilezza di consigliarmi.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Aggiungo qualcosa a quanto scritto sopra: l'immagine che riesco ad ottenere con G2 regolata al massimo( ma che ripeto :una volta ottenuta rimane anche se diminuisco la G2) manca completamente del colore blu; infatti con g2 a sinuistra:tutto è rosso; con g2 a destra tutto diventa sul verde.

Grazie ancora, rimango in attesa di consigli sui passi da muovere.

Modificato: da montezuma
Inserita:

Ciao

Il codice 5 corrisponde la protezione, presente al pin 5 di IC701 (amplificazione video) sulla basetta CRT, rifai le saldaure sulla basetta. Probabile il CRT a difettare dry.gif prova a rigenerarlo. Anche il verticale IC504 (STV9379) puo' generare questo tipo di problema huh.gif .

Controlla la R618 (270K). rolleyes.gif

Inserita:

Ciao Giovanni,

grazie intanto per avermi risposto. Avrei bisogno, però, di sapere quale chassis cercare ed eventualmente dove trovarlo.

Ciao.

Inserita:

Fortunatamente il problema si è dimostrato meno complicato di quello che faceva pensare.

Trovata la R276 da 2,2K sulla basetta R.G.B aperta (sulla linea del blu).Sostituita ed il TV adesso funziona.

Ciao a tutti e grazie (soprattutto a Giovanni).

Inserita:

Ciao.

clap.gif

Ora, per favore, inserisci la soluzione in Guasti TV Risolti.

Grazie.