Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-32fx66e - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti mi chiamo Francesco ,mi sono appena iscritto al forum, ho bisogno del vostro aiuto.

Questa mattina ho scoperto che il televisore non si accende piu',in standby il led di accensione lampeggia 2 volte, se provo a ad accenderla con il telecomando lampeggia 3 volte.

Potete aiutarmi ad individuare il guasto,ho lo schema del televisore se puo essee di aiuto.

grazie e ciao

Francesco

Inserita: (modificato)

Va bene che ti chiami Francesco, va bene che ti sei appena iscritto, va bene che abbi bisogno del nostro aiuto, va bene che hai lo schema: ma il televisore sai aprirlo e darci un'occhiata per poterci dare delle informazioni per poterle elaborare?

Sai ho dimenticato la sfera magica in ferie e non posso guardarci dentro per vedere la tua soluzione.

Modificato: da carlovittorio
Inserita:

No,non ho ancora aperto il televisore,ma anche avendolo fatto non saprei dove guardare.

Pensi di potermi dare una mano su dove investigare.

Inserita:

Ciao.

Telaio AE 6 B.

Ti suggerisco di portare il tuo Sony, presso un CAT autorizzato o un laboratorio generico, per non danneggiarlo ulteriormente.

Questo perchè, il difetto da te lamentato è quasi sicuramente causato da un modulo presente all'interno che non troveresti in vendita facilmente e, sostituito il quale, bisogna variare alcuni parametri all'interno del Service Mode.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Telaio AE 6 B.

Ti suggerisco di portare il tuo Sony, presso un CAT autorizzato o un laboratorio generico, per non danneggiarlo ulteriormente.

Questo perchè, il difetto da te lamentato è quasi sicuramente causato da un modulo presente all'interno che non troveresti in vendita facilmente e, sostituito il quale, bisogna variare alcuni parametri all'interno del Service Mode.

Inserita:

grazie per la risposta,

tu hai capito quale possa essere il modulo incriminato,potresti indicarmelo perche' non ho mai aggiuastato televisori però sono in grado di fare riparazioni e ricerca guasti seguendo lo schema.

grazie

Inserita:

frankna+24/09/2009, 14:08--> (frankna @ 24/09/2009, 14:08)

cominciare un mestiere cercando di riparare un Sony è veramente un gesto degno di apprezzamento.

La tua buona volontà e coraggio andrebbero premiati,ma credo che spenderesti soldi e tempo inutilmente, cercando il" fai da te" proprio su un telaio rognoso come quello.

Da' retta a Fulvio.

E poi,qualora fosse necessaria la sostituzione di un modulo,in genere riparabile da un buon tecnico,avresti difficoltà a reperirlo in quanto i Cat Sony sono restii a fornire pezzi di ricambio originali perfino ai riparatori ufficiali. sad.gif

Inserita:

Ciao.

Non posso sicuramente esserne certo, ma il difetto in questione dovrebbe essere causato dal modulo M, il quale, come sostiene satman54, non è disponibile presso un ricambista generico, ma in CAT Sony, oppure presso rivenditori on-line, che però non vendono a privati.

Però, se lo trovi..... smile.gif

Inserita:

Ciao.

Non posso sicuramente esserne certo, ma il difetto in questione dovrebbe essere causato dal modulo M, il quale, come sostiene satman54, non è disponibile presso un ricambista generico, ma in CAT Sony, oppure presso rivenditori on-line, che però non vendono a privati. Considera, inoltre, che è molto caro, quindi se poi non dovesse essere lui il colpevole.... sad.gif

Però, se lo trovi..... smile.gif

Inserita:

Grazie ,per il consiglio Fulvio ,ho visto nel forum che qualche altro utente ha avuto il problema simile al mio.

Ha risolto, investigando sulla scheda M2 e sulla schede D e D2,cerchero' di verificare i componenti che ha loro hanno dato il problema.

Comunque se avete qualche altra dritta da darmi ne sarei molto contento.

ciao e Grazie

• 2 months later...
Inserita:

Ciao a tutti,

Sono riuscito a riparare il televisore era in corto il 200V di IC7350 (colore blu) sulla scheda C, RGB out e R8833 sulla scheda D.

Ho notato una leggera curvatura sulle bande verticali,mi spiego meglio, la banda verticale in basso al centro curva verso l`alto,la banda in alto segue la curvatura di quella in basso.

E` possibile correggere questo difetto attraverso il service mode ,se possibile come devo agire,nel caso invece devo riaprire la televisione ,dove devo agire per rimetterlo a posto.

grazie in anticipo

Francesco

• 1 year later...
angeloconte68
Inserita:

Salve ho lo stesso tv,con lo stesso diffetto. mi sa dire il valore della r8833. che non si vedono i colori. grazie.

Inserita:
carlovittorio+4/06/2011, 12:05--> (carlovittorio @ 4/06/2011, 12:05)

Giulià,perchè non gli hai risposto nel suo post? laugh.gif

carlovittorio
Inserita:

Perchè ho visto questo. Ma meglio tardi che mai.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao angeloconte68.

satman54+4/06/2011, 13:06--> (satman54 @ 4/06/2011, 13:06)

Appunto !

Perchè ti sei accodato per la tua richiesta ad una discussione aperta da un'altro utente, vecchia di oltre un anno ? ?

Oltretutto ne avevi aperta una tua qualche giorno fa.

Per cortesia, prosegui con le tue richieste nella tua discussuine, senza accodarti ad altre, rischiando di creare confusione inutile verso chi legge.

Grazie.