Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv 29fc20d -- Telaio FE 1 A - parla e non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

ritirato il tv in questione lo accendo e noto che parla e non si vede e pochi secondi dopo emette 5 lampeggi . Inizio con le prime verifiche finale orriz. buono ,le tensioni +15v, -15v, 135v, 200v ci sono, verifico qualche cond. buoni sono senza schema ciao e grazie attendo notizie

Inserita:

controlla le saldature su IC301 e controlla il cinescopio.

Inserita: (modificato)

ciao Sony Kv 29fc20d, chassis FE1A

Oltre al cosiglio di mistertv, fai altre verifiche.

Il codice 5 corrisponde al segnale di protezione, presente al pin 5 di IC701(amplificazione video) sulla basetta del tubo. Oppure il verticale IC504 (STV9379) puo' generare questo tipo di problema.

Prova a variare in + e - la G2 quando lo accendi si dovredde vedere. Se hai la possibilita' rigenera il CTR .

Controlla la R618 (270K), rifai le saldature sulla scheda rgb in particolare ai connettori che possono presentare falsi contatti difficilmente visibili.

Guarda su questo link, il nostro amico montezuma lo ha risolto pochi giorni fà. wink.gif

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=55502

Modificato: da giovanni 113

rifatte saldature sull'ic 301 ma nulla di fatto ,poi Giovanni il tv in questione non corrisponde alla tua descrizione tranne solo per il stv 9379, comunque ho provato a variare la G2 il tv ha ripreso a vedersi a quel punto prendo lo spray congelante lo spruzzo sulla resistenza R724 (470 khom) mi varia la G2 la sostituisco rifaccio la stessa prova non succede nulla rimane stabile , l'unica cosa che ho notato che mettendo la G2 più bassa inizia di nuovo con i lampeggi però con video , riportando la G2 ai valori normali non lampeggia più comunque il tv oggi lo tengo in prova poi vediamo quello che succede .PS potrebbe essere il tubo? ciao e grazie attendo notizie

Modificato: da ANODO 60

secondo te perchè avrei scritto:

mi sembra arrivato il momento di fare questo controllo, magari dandogli una scrollatina.

Modificato: da mistertv
Inserita:

ciao mistertv anche la scrollatina e stata effettuata il tv che e ancora in prova funziona senza dare problemi ciao