ANODO 60 Inserito: 26 settembre 2009 Segnala Inserito: 26 settembre 2009 ritirato il tv in questione lo accendo e noto che parla e non si vede e pochi secondi dopo emette 5 lampeggi . Inizio con le prime verifiche finale orriz. buono ,le tensioni +15v, -15v, 135v, 200v ci sono, verifico qualche cond. buoni sono senza schema ciao e grazie attendo notizie
mistertv Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Inserita: 26 settembre 2009 controlla le saldature su IC301 e controlla il cinescopio.
giovanni 113 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Inserita: 27 settembre 2009 (modificato) ciao Sony Kv 29fc20d, chassis FE1AOltre al cosiglio di mistertv, fai altre verifiche.Il codice 5 corrisponde al segnale di protezione, presente al pin 5 di IC701(amplificazione video) sulla basetta del tubo. Oppure il verticale IC504 (STV9379) puo' generare questo tipo di problema.Prova a variare in + e - la G2 quando lo accendi si dovredde vedere. Se hai la possibilita' rigenera il CTR .Controlla la R618 (270K), rifai le saldature sulla scheda rgb in particolare ai connettori che possono presentare falsi contatti difficilmente visibili. Guarda su questo link, il nostro amico montezuma lo ha risolto pochi giorni fà. http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=55502 Modificato: 27 settembre 2009 da giovanni 113
ANODO 60 Inserita: 29 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2009 (modificato) rifatte saldature sull'ic 301 ma nulla di fatto ,poi Giovanni il tv in questione non corrisponde alla tua descrizione tranne solo per il stv 9379, comunque ho provato a variare la G2 il tv ha ripreso a vedersi a quel punto prendo lo spray congelante lo spruzzo sulla resistenza R724 (470 khom) mi varia la G2 la sostituisco rifaccio la stessa prova non succede nulla rimane stabile , l'unica cosa che ho notato che mettendo la G2 più bassa inizia di nuovo con i lampeggi però con video , riportando la G2 ai valori normali non lampeggia più comunque il tv oggi lo tengo in prova poi vediamo quello che succede .PS potrebbe essere il tubo? ciao e grazie attendo notizie Modificato: 29 settembre 2009 da ANODO 60
mistertv Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Inserita: 30 settembre 2009 (modificato) secondo te perchè avrei scritto:mi sembra arrivato il momento di fare questo controllo, magari dandogli una scrollatina. Modificato: 30 settembre 2009 da mistertv
ANODO 60 Inserita: 3 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2009 ciao mistertv anche la scrollatina e stata effettuata il tv che e ancora in prova funziona senza dare problemi ciao
Messaggi consigliati