Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-25fx30e - si sente si vede osd non il video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono nuovo scusate gli errori

questo tv si prsentava con il led lampeggiante non ricordo neanche il numero dei lampeggi,

subito ho riscontrato il finale di riga off, sostituito questi i lampeggi sono diventati due quindi ho dovuto sostituire il trasformatore di riga.

adesso parte normalmente ma non si vede, se alzo le g2 mi escono righe di ritraccia e si vede l'immagine a malappena ma poi va in protezione.

ho provato a mettere i katodi a massa per microsecondi e mi danno la flesciata.

a questo punto non so che fare è il tubo o qualche regolazione?

mi aiutate? grazie anticipatamente

Inserita:

ciao e benvenuto smile.gif

Sony Kv-25FX30E, chassis FE2

Accende senza immagine?

Alzando la G2 compare le ritracce senza immagine e si intravede l'OSD?

il led lampeggia 5 volte?

huh.gif

Controlla la resistenza smd R565 da 220ohm che risulta aperta ed i diodi in smd D507 zener 6,8V in CC ed il D505 in dispersione e sostituiscilo con un 1N4148 in smd.

Se questi componenti indicati sono quasti al 99% il uPC TDA 9394H-N1-5-0589 si è danneggiato dry.gifwallbash.gif

A questo punto non sò se conviene la riparazione, ti consiglio di valutare la situazione e fare un bel preventivo al cliente. sad.gif

Inserita:

caro giovanni 113 effettivamente i componenti da te suggeriti sono off. quindi rimane il tda9394 e non ho attrezzatura idonea alla sostituzione e visto gia la spesa sostenuta non so se conviene continuare.

ti ringrazio per la gentile collaborazione penso che ci sentiremo in futuro.

a questo punto non so cosa scrivere per gli altri che seguono l'iter di un intervento

se mi puoi indirizzare in merito grazie

Inserita: (modificato)

gli altri hanno capito, non preoccuparti. la discussione rimane aperta per ogni sviluppo o commento che sia. benvenuto tra di noi.

Modificato: da mistertv