Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29ls60e - Non si accende 4 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è la prima volta che mi trovo davanti un sony.Ho trovato un finale di riga in corto il 2sc5696, e le resistenze 8895 8896 aperte. Che dite devo sostitituire anche il trasformatore di riga?

Ps: dove trovo il numero di chassi? L'unico numero che ho trovato è scc-q81a-a, ma lo chassi dovrebbe essere AE 6b Giusto?

Grazie a tutti a risentirci.

Inserita:

il telaio è un AE6B. le resistenze aperte indicano proprio il guasto dell'eat per cui sostituiscilo insieme al finale di riga e controllati anche Q8806 finale E-W.

Inserita:

Salve, grazie per l'intressamento.

Ho controllato i mosfet q8805 e q8806, ad un controllo con il tester sembrano buoni.

Il 2sc5696 andra bene un commerciale o devo andare in assistenza?

Una domanda, Perchè montano due finali di riga? Il q8803 (2sc5698) sembra buono, devo sostituirlo lo stesso?

Ho visto che Il trasfo di riga equivalente è HR 8638, va bene anche questo o meglio originale?

Grazie a risentirci.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti. Una domanda, al posto di r8895 e r8896 che sono 0,47 ohm 1/4w, visto che stanno in parallelo va bene una da 0,22 ohm 1/2w? le 0,47 le ho trovate solo da 1/2 w ho paura che sia troppo. Cosa ne pensate?

A presto.

Inserita: (modificato)

si,vanno bene entrambe le soluzioni,anche se sono resistenze fusibile ,ma un corto circuito le brucerebbe anche se fossero da 1/2 w

Modificato: da satman54
Inserita:

Salve ragazzi, è arrivato l'eat domani lo monto e vediamo se va tutto bene. Una domanda, intorno alla vecchia ventosa è presente una specie di grasso, cos'è? devo rimetterlo di nuovo?con cosa pulisco la superficie del cinescopio dove attacco la ventosa?

Grazie a risentirci.

Inserita:
mark83+13/11/2009, 20:57--> (mark83 @ 13/11/2009, 20:57)

Ciao.

Se riesci a recuperarlo, rimettilo sulla nuova ventosa. Puoi pulire l'anodo del cinescopio (l'attacco della ventosa) con uno straccio ed uno sgrassatore.

Inserita:

Ok rimontato tutto, perfettamente funzionante. Appena acceso mi dava un codice d'errore 5, poi alzata la G2 è tornato tutto apposto.

Grazie a tutti per la collaborazine a presto.

Inserita:

Ciao.

Ora che hai brillantemente risolto, inserisci, per favore, la soluzione in: Guasti TV Risolti.

Grazie.