Vai al contenuto
PLC Forum

Kw-29ls30e - non si accende lampeggia

labelectronics

Messaggi consigliati

labelectronics

salve a tutti e un saluto al forum di plc ho il seguente tvc della sony modello

kw-29ls30e la tv si accende il le rosso poi si mette a lampeggiare ho fatto un controllo un po' in generale mi sembre che e tutto ok al momento perche' il guasto ce' volevo chiedere se ce' lo schema di questa tv e dove posso ancora controllare grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo trattasi del famigerato telaio FE-2.

Conta il numero di lampeggi

sperando che non siano 11 rolleyes.gif

Dici che da un controllo generale sembra tutto ok, il finale orizzontale è buono?

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

labelectronics

grazie per la risposta ho controllato il service manual ce il tda9394h che e il micro processore video e audio puo' essere in quella zona domani faro' un controllo per il lampeggi se arrivano a 11 che problema ha'? grazie ancora per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif brutta cosa, non mi hai risposto però a riguardo del finale orizzontale Q533, se lo trovi in corto con tutta probabilità si tratta del trasformatore eat che ha scaricato, oppure potrebbe essere che questo telaio sia precedente alla modifica sul finale orizzontale . Controlla se sono presenti e se sono integre R550 (10 ohm 2w) R551 (2,2 kohm 1w) R549 (0.22 ohm 2W)
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente ci può anche essere la situazione fortunata, in cui gli 11 lampeggi siano dati dall'IC604 regolatore degli 8V difettoso. Tutto dipende dallo stato in cui trovi il Q533

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

A me è successo (un paio di volte) che, nonostante la segnalazione code 11, il componente guasto era l'I.C. regolatore Switch...

Link al commento
Condividi su altri siti

labelectronics

ciao fulvio grazie per la risposta senti volevo chiederti ic quale ic6? ho il tda dato che ho lo schema potresti indicarmi quele grazie e un saluto ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

labelectronics

ciao fulvio scusami ai ragione poco info ti ho dato volevo chiederti mi hai detto che hai risolto con il I.C. regolatore Switch potresti indicarmi la sigla del componente grazie ancora e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

L'I.C. regolatore Switch, è l'MCZ 3001 D.

Non essere però sicuro della soluzione.

Ripeto, a me è capitato che agli 11 lampeggi, corrispondeva la dipartita dell'integrato regolatore, contrariamente alla tabella degli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

labelectronics

ciao fulvio fatto dei test i componenti che sono vicino al mcz 3001-d e le resistenze sono ok anche i diodi ma una cosa che mi rimane perplessa che non trovo ic 603 e ic 604 regolatore di 8 volt che sono siglati.

IC603 TA78M08S IC604 L7805CV/LSY ora ho sono io cieco ho su questa scheda ce stato qualche modifica unsure.gif ho guardato sul tvc sotto sopra ma nulla

non lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti