ciano1953 Inserito: 4 novembre 2009 Segnala Inserito: 4 novembre 2009 Salve, il mio piccolo tv kv-m1440a telaio BE4 va in protezione con 6 lampeggi.A volte succede dopo pochi minuti dall'accensione, altre volte anche dopo 1 ora di funzionamento.Ho provato a ripassare alcune saldature e a raffreddare un po' di componenti, ma niente da fare.Qualcuno ha qualche suggerimento?Grazie per l'aiuto
mistertv Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 probabilmente lo stadio verticale è malfunzionante, controlla le saldature di IC501 ed IC301 e nei loro pressi.
ciano1953 Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Grazie MISTERTV, oggi pomeriggio proverò a ripassare le saldature.Volevo aggiungere, come sintomi, che non va in protezione in modo repentino, ma prima, per parecchie volte, si ha un abbassamento della luminosità e poi si riprende. E' come se si spegnesse e riaccendesse alternativamente finchè si spegne del tutto e si ha il lampeggio del led.
mistertv Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 potrebbe essere anche il trasformatore eat, ma prima fai quello che ti ho suggerito.
ciano1953 Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Mistertv, ho ripassato le saldature, come mi avevi detto, e poi ho lasciato il tv aperto e funzionante per parecchie ore.Sembrava tutto risolto perchè non dava più disturbi.Poi, richiuso, dopo pochi minuti, ha ricominciato con i soliti sintomi.Mi sa che devo rivedere ancora qualche saldatura, oppure pensi si tratti di qualcosa di più grave (dicevi del trasformatore)?In questo caso come devo procedere?Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
satman54 Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 prova a scaldarlo con phon a zone,se possibile.Poi al manifestarsi del difetto vai con lo spray freezer su quella zona.Non avere fretta di spruzzare,i componenti hanno la loro inerzia termica,anche le saldature fredde. L'ipotesi del trafo la vedo remota per ora,comunque tutto può esserci
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 ciano1953+5/11/2009, 12:54--> (ciano1953 @ 5/11/2009, 12:54) Ciao.L'audio rimane o no, durante il difetto ?Non è che , per caso, si spegne il filamento del cinescopio ?
ciano1953 Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Grazie Satman54, proverò a seguire il tuo consiglio.Per Persano: quando il video andava e veniva non ho fatto caso se si sentiva l'audio anche perchè la cosa era molto rapida, ma quando era in protezione con lampeggio del led, l'audio si sentiva a livello bassissimo e il filamento mi sembra di ricordare che fosse spento.Più tardi, quando rientrerò a casa, proverò a riaccenderlo e poi verificherò meglio.
ciano1953 Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2009 Per Persano.Quando il video ha l'abbassamento di luminosità l'audio è ok e il filamento mi sembra non abbia variazioni, mentre quando va definitivamente in protezione lo schermo è nero, il filamento è spento e l'audio si sente pianissimo.
Messaggi consigliati