Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-32fq86e - 16 lampeggi e poi si accende

Messaggi consigliati

dario.giorgetti
Inserito:

Salve a tutti vorrei esporre un problema con il mio televisore Sony KV-32FQ86E telaio AE6B:

accendo il televisore si sente l'audio ma non l'immagine....dopo circa 5 secondi si spenge e contemporaneamnte il led dello standby comincia a lampeggiare continuamente.

Fa esattamente 16 lampeggi di continuo.

Dal telecomando e dalla televisione ho provato a riaccenderlo....il segnale arriva...infatti si accende ma poi si spenge nuovamente.

La cosa strana è che dopo "diversi tentativi" la televisione si accende e rimane accesa!

Premetto che non sono del mestiere, ho comprato il televisore a febbraio 2005 (quindi non in garanzia), e volevo avere anche qualche consiglio se ripararlo e, indicativamente, quanto possa costare la riparazione.

Grazie a tutti! worthy.gif

Inserita:

per riparalo intendi da solo? i prezzi variano a seconda del materiale sostituito ed il tempo impiegato quindi non è proprio possibile formulare una ipotesi, e tra l'altro anche abbastanza sbagliato.

dario.giorgetti
Inserita:

Da solo no, non saprei neanche da dove iniziare...

sicuramente mandarlo in un centro assistenza al quale mi sono già rivolto per un'altro televisore.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Allora la domanda la dovresti rivolgere direttamente al centro assistenza. smile.gif

Inserita:

dario.giorgetti+4/11/2009, 18:23--> (dario.giorgetti @ 4/11/2009, 18:23)

certo che conviene ripararlo,un TV sony di 4 anni è sicuramente migliore del 90% degli lcd attualmente in commercio.

Il guasto non dovrebbe essere troppo grave anche perchè il TV si è riacceso.

Potrebbe essere qualche saldatura fredda (tipica dei sony) o qualche elettrolitico un po' scarico.

Scegli un centro affidabile e serio (senza piragna intendo) e fallo riparare wink.gif