ginos Inserito: 9 novembre 2009 Segnala Inserito: 9 novembre 2009 Nel mio tvc sony kv-m1431a dopo 5 min dall'accensione si offusca l'immagine e c'è un abbassamento di volume cosa posso controllare grazie per chi mi aiuta.
ginos Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Riscrivo per spiegare meglio il problema questa è una descrizione trovata in rete per un problema uguale al mio pero non sono riuscito a trovare la soluzione . Buongiorno a tutti. Vi scrivo perchè da un pò ti tempo il mio TVSony> modello KV-M1431A si comporta in questo strano modo: all'accensione tutto> Ok, poi dopo un pò di tempo (variabile) il video e l'audio lentamente> sfumano... il video perde gradualmente la sua luminosità fino ad oscurarsi e> l'audio di pari passo si attenua fino a scomparire. Le scritte osd si vedono> perfettamente. Se spengo e riaccendo dopo breve tempo, il tv resta nelle> stesse condizioni, invece se lo riaccendo dopo un bel pò di tempo, ritorna a> funzionare e, come ho descritto prima, si ripresenta lo stesso problema.> Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione? Vi ringrazio di cuore> per l'aiuto.
ginos Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2009 Non c'è nessuno che possa darmi qualche consiglio. Grazie
satman54 Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Inserita: 15 novembre 2009 E' chiaro che è un problema legato alle variazioni termiche dell'apparecchio.Prova a battere con un cacciavite il tuner,poi la zona IF e via via tutti i circuiti.Se noti qualche variazione ripassa le saldature più brutte aiutandoti con una lente.Appurato che non ci siano saldature fredde munisciti di spray freezer e comincia con calma a spruzzarlo sui vari componenti,specie integrati e condensatori elettrolitici.Se il difetto scompare come controprova puoi riscaldare quel componente localmente con aria calda canalizzata di un phon e vedere se il difetto si ripristina.Se ancora non risolvi,munisciti di schema e inizia a misurare tensioni sugli stadi di alta e media frequenza,sempre che il difetto da te descritto (annebbiamento) sia inteso come effetto neve.Altrimenti posta una foto del difetto per farci capire un po' meglio
Messaggi consigliati