Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv 21ft1b - sempre in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Un gentile saluto a tutti i lettori e ai moderatori.

espongo il mio problema, il mio sony dopo circa 9 anni di funzionamento ha cominciato per prima a spegnersi con due lampeggi ,dopo 5 minuti di attesa riprendeva a funzionare per alcuni giorni per poi rifare la stesso problema sino a

sostituire i giorni con i minuti.Allora sono intervenuto cambiando circa 20 condensatori , ho ripristinato tutte le saldature, e al momento di riaccenderlo va subito in pritezione.Sostituito anche il ptc ma niente, potete darmi un aiuto?

Un dubbio, sulla scheda del cinescopio c'è una resistenza abbastanza cotta del valore di 2,5 khom ma da i colori che sono nero nero giallo giallo non da quel valore, la dicitura R726.Ringrazio anticipatamente worthy.gif

Inserita: (modificato)

Telaio FE2

Dunque ora non fa più lampeggi?

I due lampeggi era l'errore OCP ( Over Current Protection)

I condensatori li hai inseriti con la polarità corretta? una svista è sempre possibile.

ricontrolla le saldature che hai rifatto che non ci siano dei corti wink.gif

La R726 e 2,2 kohm

Lo schema lo trovi qua diviso in 4 parti:

KV-21FT1B

Modificato: da Baldome
Inserita:

Grazie molto per lo schema, ricontrollato giusta posizione del condensatori, sostituito la resistenza R726 (curiosità perchè i colori della vecchia non corrispondono a valore di 2,2 khom), stesso problema appena lo accendo si accende subito il led anteriore. Forse proverò a sostituire il trasformatore di riga ,potrebbe essere questo la causa?

Se avete altri suggerimenti sono pronto ad ascoltarli, in ogni caso vi farò sapere.

A presto

• 2 months later...
Inserita:

Scusate il ritardo, ho ripreso in mano il tv e dopo aver ricontrollato tutte le saldature , ho sostituito per gradi i componenti D629/sto2d-200ta poi Q533-BU4508DX poi IC501/TDA8177 e sono arrivato al punto che il televisore rifunziona ma sono attivi sempre i 5 lampeggi e non va più in protezione, e come se si fosse tenuto in memoria questo errore.Come posso ovviare per risolvere ,e posso rimanere tranquillo che non si rispegnerà?

Ringrazio anticipatamente

Distinti Saluti

Inserita:

Illusione svanita, dopo 1 ora che era acceso riandato in protezione costante,

led acceso fisso, mi arrendo.

Arrivederci

Inserita:

Rettifico va in protezione e va in standbay, raiaccendo dal telecomando

riparte , rimane acceso con 5 lampeggi costanti e dopo 20 minuti và in standbay,

cosi all'infinito.Cosa mi rimane da fare?Grazie per eventuali aiuti.