Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-s2951a - Telaio AE 3 - Schermo completamente bianco

Messaggi consigliati

marcellosassu80
Inserito:

La tv in questione ha lo schermo completamente bianco,nemmeno ruotando il trimmer della G2,compaiono i colori. Ho trovato che sul modulo cinescopio mancava un condensatore, probabilmente ceramico o in poliestere,perchè privo di polarità, non possedendo lo schema potete darmi il valore di questo condensatore?

Ho provato ad inserire un condensatore da 220pF in poliestere,ma il risultato non è cambiato.

Ho sostituito anche tutti i condensatori del modulo del cinescopio,ma il risultato è stato nullo, potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente

marcellosassu80
Inserita:

Il condensatore mancante è il C 708

Inserita: (modificato)

quel condensatore sicuramente è ininfluente ai fini del difetto.

Verifica se è presente la 200V proveniente dal trafo.

Rifai le saldature sulla basetta CRT

Procurati lo schema una volta che ti sei accertato del telaio.

Riferisci i risultati

Modificato: da satman54
Inserita:

il tealio è un AE-1C ? se è questo il telaio il c708 è 4,7nf 2kv

marcellosassu80
Inserita:

I 200volt dal trasformatore arrivano,lo schema non sono riuscito a procurarlo.Ho montato quel condensatore del valore che mi avevi indicato e non è cambiato nulla.

Nel modulo del cinescopio ho controllato i valori delle resistenze e sono tutte ok, ho sostituito tutti i condensatori,rifatto le saldature dello zoccolo del modulo e il risultato non è cambiato,chi mi può aiutare?Vi ringrazio anticipatamente

Lo schema ti posso indicare dove reperirlo, però prima devi specificare di che telaio si tratta, ti avevo chiesto se è un AE-1C. Guarda sullo schienale, o sul telaio se c'è qualche sigla simile o uguale a quella che ho scritto.

Modificato: da Baldome

marcellosassu80+23/11/2009, 19:01--> (marcellosassu80 @ 23/11/2009, 19:01)

te lo avevo già detto dry.gif

occorre allora indagare sui catodi se è presente il segnale RGB in uscita dal finale video mediante l'oscilloscopio

Modificato: da satman54
marcellosassu80
Inserita:

Grazie tante, proverà a scaricare gli schemi