Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-32xl90e-chassis-ae-6ba - Va in protezione

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

A Volte ma molto raramente si accende,comunque quando non si accende il led di stby,lampeggia 16 Volte,io penserei al all'eat,o al finale di riga,il problema e' che siccome la tv e' difficile da trasportare,dovrei risolvere il problema in loco,con 16 lampeggi c'e' 1 componente sicuro da cambiare?grazie per le evenuali risposte wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un'altra discussione sul medesimo guasto di 16 lampeggi,ho visto che potrebbe essere il modulo M,non essendo molto addentrato nei telai sony,vorrei sapere a che sezione della tv corrisponde il modulo M,e in particolare di che integrato si parla. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il modulo M, lo trovi posizionato in verticale, sotto il giogo di deflessione e lo distingui dal suo zoccolo di colore bianco latte e della grandezza più o meno pari a quella di un pacchetto di sigarette.

Puoi tentare a risaldare i pin degli integrati presenti, con una stazione ad aria calda, oppure con un saldatore con punta finissima, facendo la massima attenzione a non creare cc fra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio,siccome posseggo anche lo schema originale,a che sezione corrisponde?Giusto per avere 1 (=un') idea sul percheì quel modulo provochi quel tipo di guasto con 16 lampeggi.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Praticamente non sono di tanto aiuto,perche' io ho un problema simile TVC non accende e' in protezione.

Accendendo l'interruttore si sentono attaccare i rele' dopo poco staccano e si visualizzano 16 lampeggi del led,tutto tace.

Ho acquistato il trasformatore di riga ma senza risultato.

Ho provato a riscaldare i piedidini degli integrati della basetta digitale tutto tace.

Spero ricevere qualche buona notizia.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti