Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony Kv 29ls40e Telaio Fe-2 - 2 lampeggi pausa 2 lamp. e cosi via !!!

Messaggi consigliati

Inserito:
sad.gif Un saluto a tutti!! Ho in riparazione questo tv che come sopra indicato al momento dell'accenzione il led fa 2 lampeggi poi pausa 2 lamp. fino a quando non stacchi la spina superando anche gli 11 lamp. come discusso in altri post.Per favore potete darmi una mano a ripararlo.Vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Ciao.

2 lampeggi indicano OCP (Over Current Protection), quindi potrebbe essere una serie di cose a causare il lampeggìo.

Per prima cosa, direi di verificare il finale di riga; poi controlla la resistenza R 613 da 270 KOhm; infine, non escluderei il trafo Eat (codice originale 859883440, sostituibile con un HR 8579). Controlla/rifai, comunque, le saldature nelle zone più critiche.

Inserita:

Ciao fulvio grazie per avermi risposto ti dico che il finale di riga è buono per la res.r613 come mi hai scritto non è da 270 khom forse ti riferivi alla r618 che io non riesco a trovarla ansi se fosse questa mi puoi indicare dove si trova grazie ancora!!

Inserita:

Ciao a tutti per favore c'è qualcuno che mi puo dare una mano a riparare questo tv? sad.gif

Inserita:

Prima di sollecitare un aiuto, dovresti però dare qualche informazone in più...

Hai eseguito gli interventi consigliati da Fulvio?

Le resistenze e i condensatori attorno al finale orizzontale e verticale sono tutti ok?

Il televisore lo hai tu sotto mano, purtroppo un errore di assorbimento eccessivo di corrente come questo può essere dovuto a molteplici fattori, ti devi armare di pazienza e ripassare tutte le saldature nelle zone calde e verificare a tappeto i componenti della deflessione.