cobart25 Inserito: 23 novembre 2009 Segnala Inserito: 23 novembre 2009 Un saluto a tutti!! Ho in riparazione questo tv che come sopra indicato al momento dell'accenzione il led fa 2 lampeggi poi pausa 2 lamp. fino a quando non stacchi la spina superando anche gli 11 lamp. come discusso in altri post.Per favore potete darmi una mano a ripararlo.Vi ringrazio anticipatamente.
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Ciao. 2 lampeggi indicano OCP (Over Current Protection), quindi potrebbe essere una serie di cose a causare il lampeggìo.Per prima cosa, direi di verificare il finale di riga; poi controlla la resistenza R 613 da 270 KOhm; infine, non escluderei il trafo Eat (codice originale 859883440, sostituibile con un HR 8579). Controlla/rifai, comunque, le saldature nelle zone più critiche.
cobart25 Inserita: 24 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Ciao fulvio grazie per avermi risposto ti dico che il finale di riga è buono per la res.r613 come mi hai scritto non è da 270 khom forse ti riferivi alla r618 che io non riesco a trovarla ansi se fosse questa mi puoi indicare dove si trova grazie ancora!!
cobart25 Inserita: 25 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2009 Ciao a tutti per favore c'è qualcuno che mi puo dare una mano a riparare questo tv?
Baldome Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 Prima di sollecitare un aiuto, dovresti però dare qualche informazone in più...Hai eseguito gli interventi consigliati da Fulvio?Le resistenze e i condensatori attorno al finale orizzontale e verticale sono tutti ok?Il televisore lo hai tu sotto mano, purtroppo un errore di assorbimento eccessivo di corrente come questo può essere dovuto a molteplici fattori, ti devi armare di pazienza e ripassare tutte le saldature nelle zone calde e verificare a tappeto i componenti della deflessione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora